Vai al contenuto

Facciamoci sentire...

Zio

Messaggi raccomandati

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Voglio dire anch'io la mia:

A parte che le 500000 firme sono un obbiettivo ben fuori dalla nostra portata... (almeno credo)...

cosa vi fa pensare che un referendum possa risolvere questa questione? Con l'ignoranza che c'è verso quella che è la nostra passione (e vi assicuro è tanta) sono pronto a scommettere che i risultati del referendum saranno l'esatto contrario di quello che tutti qui ci auguriamo...

Ritengo che sia molto più saggio perseverare nel lavoro che l'associazione sta portando avanti con gli anni...

Ma ripeto questa è solo la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una domanda......le persone che firmano devono essere necessariamente aracnofili?...no perchè nel caso in cui non si andasse ad indagare troppo sulle cause o comunque sulle persone che hanno firmato(senza falsificazioni ovviamente...), forse si potrebbe fare di più...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, molte persone non sono proprio amanti degli aracnidi, però avete pensato a quanto è cresciuto ultimamente il mondo della terrariofilia, magari si può trovare una manforte!

Tentare non nuoce..

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè dopo appunto 4 anni e passa di lavoro non si può attendere che la legge faccia svogliatamente e lentamente il proprio corso

Ma davvero c'è ancora qualcuno convinto che questa cosa avrà un corso? Non avete ancora capito che è una cosa di una tale miserrima importanza per la maggioranza degli italiani che è stata buttata nel dimenticatoio per sempre al 99%? Sveglia ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io credo che la legge non intenda fare il proprio corso(come specificato anche in un altro post) tuttavia credo che la motivazione per cui è necessario proseguire con questa causa è proprio perchè non possiamo permettere che una nostra passione , perchè non tocca personalmente i politici o gran parte degli italiani possa essere buttata nel dimenticatoio..e comunque non la vedo tanto dura...come ha detto patick il mondo della terrariofilia si sta progressivamente espandendo e anch' esso potrebbe essere un' aiuto, e infine io non sottovaluterei troppo gli aracnofili d' italia..non siamo proprio pochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante belle parole. Io dopo 4 anni che sputo sangue mi sono rotto. Fate vobis... E tieni conto che se ho rinunciato io che allevo migali da quando stavo in braccio ai tuoi e avevi grosso modo 3 anni... non si buttano anni di lavoro e passione senza motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per certi versi sono d' accordo, ma tentare non guasta...in un modo o in un' altro bisogna trovare una soluzione,e forse (remotamente) anche questa potrebbe essere tale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi ma avete idea quante sono 500.000 firme da raccogliere? Dai almeno per il rispetto per il lavoro che è stato fatto...

Come si può non condividere questo intervento di Fabio?

Falliscono anche i referendum promossi da grandi partiti con centinaia di migliaia di tesserati, figuriamoci uno promosso da un'Associazione con una cinquantina di soci... Nella vita è bello avere dei sogni e far di tutto perché si avverino, ma un minimo di realismo ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

nen é che forse, se per un pó di tempo non ne viene parlato più di sta legge magari la dimenticano?

missá che non sarebbe la prima volta.

infatti in alto adige non ne sanno niente.. almeno un paio di anni fá quando voleva andare a dichiarare i miei animaletti

ciao

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il referendum sulla fecondazione assistita che non ha raggiunto il quorum, la nuova frontiera per raccogliere assensi sarà: promuovere una lista di aracnidi allevabili da 10 sfigati in tutta Italia.

D'altronde, è previsto dalla democrazia!

Io firmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: E se invece di organizzare la raccolta firme non ci facciamo sentire con una manifestazione??

Magari anche auorizzata così si sparge la voce e ci facciamo sentire :D

Insomma senza lista nn si può stare e visto che in questo cavolo di paese tutto ciò che piace è illegale...

*va a imprecare contro quei geniacci che liberavano specie pericolose per disfarsene*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono veramente contento che abbiate letto e commentato il mio topic, e che qualcuno di voi vuole fare qualcosa, d'altro canto mi dispiace per chi è pessimista e non crede che sia realizzabile questa cosa, per questo citerò Che Guevara " Siamo realisti, esigiamo l'impossibile" :D .

Provare non ci costa niente e sopratutto può firmare chiunque abbia la maggiore età, per intenderci anche un aracnofobico può firmare ( per quanto sia paradossale) il governo di certo non andrà ad interrogare tutti quelli che hanno firmato per saperne la motivazione, la motivazione sarà unica per tutti: rendere più chiara la legge in merito, e vivere una vita più tranquilla noi appassionati.

Volere è potere!

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendo offendere la tua idea...ma per me una manifestazione oltre che a essere troppo appariscente e pomposa , credo che serebbe ancora più inutile del referendum(che forse può avere delle possibilità...), ci farebbe solo passare per dei pazzi assatanati di ragni ai quali chiaramente non verrà mai dato ciò che vogliono...mentre invece un' approccio più civile(anche se manifestare sarebbe il minimo...ci sarebbero da radere al suolo senato e camera dei deputati...) credo potrebbe avere un' esito migliore...e poi come faremmo a manifestare? siamo sparsi in tutta italia...sarebbe piùttosto difficile convogliarci tutti in un luogo..

questa chiaramente è solo una mia opinione..ribadisco che la manifestazione sarebbe il minimo da farsi..

P.S.

Insomma senza lista nn si può stare e visto che in questo cavolo di paese tutto ciò che piace è illegale...

chiariamo,tutto ciò che non compiace i politici è illegale....cannabis e affini le stanno progressivamente legalizzando..

Link al commento
Condividi su altri siti