MatteoG Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Ragazzi avete presente cosa abbiamo fatto in questi anni?... Comitati, riunioni, proposte... addirittura un incontro ufficiale con un incaricato del Ministero. Siamo stati "suggeritori" di due Commissari della Commissione Ministeriale "Aracnidi pericolosi", pazzescamente stroncata a metà strada. Se vi diciamo che la battaglia per ora è persa, dovete fidarvi. Non c'è alcuna delle cose che ho letto fin qui che abbia un minimo di senso (o se ce l'ha è una strada che abbiamo provato e scartato). La storia è semplice. Vuoi delle migali? Sei sicuro non siano percolose? Si? Bene, tienile sotto tua responsabilità... Ma - nell'impossibilità di stabilire cosa è pericoloso e cosa no (ma dico pensate davvero che il forestale tipo sappia distinguere tra una Phoneutria e una Holoconia o tra una Latrodectus e una Steatoda?) allora io -Stato Italiano- mi tengo aperta la strada per romperti il groppone (almeno se esageri). E questo a prescindere dalla pericolosità o meno... E -sotto questa spada di Damocle- il mercato è sotto controllo (o almeno è fortemente ridimensionato). Quello che volevano ottenere... Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 leggi i link che ti ho postato e trai le conclusioni http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=8110&hl= http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=7353&hl= vi prego di scusarmi, ma sto capendo sempre di meno, io fino ad ora ho sostenuto l' idea relativa alla raccolta delle firme al fine di abrogare la 213 poichè credevo che fino alla creazione della lista in cui sarebbero state presenti le specie pericolose non sarebbe stato possibile detenere, commerciare etc...qualsiasi theraphosidae....tuttavia leggendo un topic linkato da tarantonio, ho riscontrato che ad un certo tizio su circa 300(o 400?) migali ne sono state ritirate solo 12 poichè ritenute in grado di causare seri danni...ciò su cui vorrei venisse fatta luce è la possibiltà di detenere migali o meno.. ma è possibile detenere alcune specie di migali(quelle [anche se vorrei capire in base a quali criteri..] non ritenute pericolose)? oppure come pensavo anche prima, fino alla creazione della maledetta lista non è possibile detenere, etc.. qualsiasi theraphosidae, inclusi gli esemplari non "PERICOLOSI"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 le 12 migali sequestrate erano Brachypelma non accompagnate dal Cites, che poi son state rilasciate non appena presentato tale documento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
done Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 anche se sono un novello del sito ci stò anche io con la tua idea delle firme! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati