Vai al contenuto

Euscorpius sp.

Messaggi raccomandati

Come è andata a finire la cosa?

Nelle mie campagne, umbria confine con la toscana, si trovano spessissimo scorpi di colore chiaro. Posto un'immagine pessima(ho messo a fuoco la soglia del muretto) di qualche anno fa che ne immortala uno. Anche se un po piu scuri di quello postato da Pier sono comunque piu chiari degli altri Euscorpius.

2016_10_05-11_57_25_09759.jpg

Se la cosa è importante la prossima volta farò foto migliori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ci stavo proprio pensando questi giorni....ma per quanto riguarda il gonfiore? è tornato normale era solo cibo?ma non ci riesci proprio a fare qualche foto ventrale per vedere i pettini e i tricobotri?Sarebbe una svolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Bello!cerca di fare qualche foto ventralmente specialmente alla chela, cosi si verrà a capo di questa storia!

Se le foto non ti sembrano "decenti"mandale direttamente a me, magari riesco a vederci qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua....detto fatto.. ho dovuto ritrasferire nel barattolo di vetro lo scorpione per provare a fare in 2 minuti una foto ventrale....domani probabilmente ne farò altre...

2016_06_02-20_32_43_769f2.jpg

Buoan serata ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, purtroppo ci sono dei rilessi che impediscono una identificazione sicura...ma se ho visto bene dovrebbe essere un Euscorpius tergestinus.In passato anche io a Roma ne trovai uno chiaro.

Forse è un maschietto.

Senti come fai ad essere tanto sicuro che non è poco che ha fatto la muta?

Perche è tanto trasparente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao Gioele!é un effetto della foto perchè effettuata la sera...anche io ho notato queste masse globulari...cosa sono?Lo scorpione è di bocca buona...da quando ce l'ho ha già mangiato un moscone e due grilletti...

Link al commento
Condividi su altri siti