00xyz00 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Come è andata a finire la cosa? Nelle mie campagne, umbria confine con la toscana, si trovano spessissimo scorpi di colore chiaro. Posto un'immagine pessima(ho messo a fuoco la soglia del muretto) di qualche anno fa che ne immortala uno. Anche se un po piu scuri di quello postato da Pier sono comunque piu chiari degli altri Euscorpius. Se la cosa è importante la prossima volta farò foto migliori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 Non è andata a finire, lo scorpione non ha né deposto né mutato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 Ci stavo proprio pensando questi giorni....ma per quanto riguarda il gonfiore? è tornato normale era solo cibo?ma non ci riesci proprio a fare qualche foto ventrale per vedere i pettini e i tricobotri?Sarebbe una svolta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 E' tornato normale...Mah, non l'avevo nutrito più del dovuto in passato. Non ci riesco a scattare una foto ventrale ben fatta e non sfuocata o senza riflessi all'animale vivo, ci ho già provato un paio di volte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpione99 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 peccato..sono molto curioso...hanno un colore davvero insolito per i nostri Euscorpius. Se puo interessare da me in Liguria mai trovati e mai sentito di ritrovamenti di scorpioni chiari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Ciao ragazzi!!Anche io 6 giorni fa ho trovato un Euscorpius di circa 3 cm molto simile a quello di Piergiorgio...l'ho trovato anche io a l'Aquila....SOno sicuro che non è post-muta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Identico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 eh si....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Bello!cerca di fare qualche foto ventralmente specialmente alla chela, cosi si verrà a capo di questa storia! Se le foto non ti sembrano "decenti"mandale direttamente a me, magari riesco a vederci qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Eccomi qua....detto fatto.. ho dovuto ritrasferire nel barattolo di vetro lo scorpione per provare a fare in 2 minuti una foto ventrale....domani probabilmente ne farò altre... Buoan serata ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Allora, purtroppo ci sono dei rilessi che impediscono una identificazione sicura...ma se ho visto bene dovrebbe essere un Euscorpius tergestinus.In passato anche io a Roma ne trovai uno chiaro. Forse è un maschietto. Senti come fai ad essere tanto sicuro che non è poco che ha fatto la muta? Perche è tanto trasparente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 ciao Gioele...non saprei dirti ma è da 5 gg che ce l'ho e non ancora si scurisce..vedremo tra qualche giorno ma dubito cambierà colore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 ciao ragazzi...ecco come si presenta l'Euscorpius dopo più di una settimana... Ciauuu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 E' un effetto della foto o si è scurito un pò? E quelle specie di macchie più chiare ovali sul mesosoma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Ciao Gioele!é un effetto della foto perchè effettuata la sera...anche io ho notato queste masse globulari...cosa sono?Lo scorpione è di bocca buona...da quando ce l'ho ha già mangiato un moscone e due grilletti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati