Vai al contenuto

le foto piú belle

Zalix

Messaggi raccomandati

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Domenica mattina ho trovato una bella sorpresa:

imm058sq1.jpg

imm059io5.jpg

Questo è uno dei cocoon che ho liberato:

imm016ka4.jpg

Questo un temerario Ocypus olens con un maturo di Tenebrio molitor:

imm036df0.jpg

imm039hp1.jpg

Che belle foto (anche quelle alla farfalla)!!!!!!!!!!!! ma che macchina usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso una semplicissima macchina da 5.0 Megapixel, con macro fino ad un centimetro; è la canon powershot 460A da circa € 140,00 (almeno quando l'ho comprata). Secondo me non contano molto i Megapixel che ha una macchina fotografica ma i dpi (pixel per pollice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso una semplicissima macchina da 5.0 Megapixel, con macro fino ad un centimetro; è la canon powershot 460A da circa € 140,00 (almeno quando l'ho comprata). Secondo me non contano molto i Megapixel che ha una macchina fotografica ma i dpi (pixel per pollice).

I megapixel servono per le dimensioni delle fotografie, piu' le vogliamo ingrandire piu pixel deve avere la macchina fotografica (se provassimo ad ingrandire troppo una foto con pochi pixel assisteremmo al classico effetto di sgranamento immagine)..

A mio avviso la cosa piu' importante rimane sempre l'ottica... :D I risultati migliori li ho notati usando delle reflex digitali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma spiegami cosa te ne fai di 8 Megapixel se non fotografi un soggetto di pochi millimetri; e anche considerando quest'ipotesi avresti comunque un macchina alla quale non servono molto le dimensioni dell'mmagine. Considerando che uno schermo da 1024 x 768 pixel, non arriva ad un Megapixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi veramente delle bellissime foto :P :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma spiegami cosa te ne fai di 8 Megapixel se non fotografi un soggetto di pochi millimetri; e anche considerando quest'ipotesi avresti comunque un macchina alla quale non servono molto le dimensioni dell'mmagine. Considerando che uno schermo da 1024 x 768 pixel, non arriva ad un Megapixel.

Come cosa te ne fai?!

Dammeli a me che te lo faccio vedere!

Dai apparte i scherzi....se invece di 5 Mp(io prima da ne avevo una da 4Mp e mi ci trovavo bene, ora ne ho una da 6Mp e mi ci trovo meglio, scommetto che con 8Mp sarebbe grande!) ne hai 8 o più Mp puoi ingrandire di più e guardare o ritagliare meglio alcuni particolari...ad esempio gli sling che hai liberato o particolari tipo gli occhi o i cheliceri di un ragno o se hai fatto una inquadratura troppo larga la puoi stringere o una foto a corpo intero ne puoi tirare fuori un primo piano di tutto rispetto e chi più ne ha più ne metta!

Poi certo dipende dall'ottica e dalla parte tecnologica....non bastano i Pixel!

Pero a parità di qualità della macchinetta meglio averne di più al massimo non si usano! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Chromatopelma cyaneopubescens che ha appena catturato una blatta:

1004809ue1.jpg

Theraphosa apophysis in premuta:

1004794ow0.jpg

Purtroppo, al mio rientro dopo 3 giorni fuori casa, ho trovato l'esemplare morto, incastrato nel vecchio esoscheletro durante la muta.

Ci ero particolarmente affezionato, è stato veramente un brutto colpo. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, al mio rientro dopo 3 giorni fuori casa, ho trovato l'esemplare morto, incastrato nel vecchio esoscheletro durante la muta.

Ci ero particolarmente affezionato, è stato veramente un brutto colpo. :huh:

Mi spiace pier B)  

Link al commento
Condividi su altri siti