Vai al contenuto

le foto piú belle

Zalix

Messaggi raccomandati

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Forse bisogna chiarire come funziona la pubblicazione delle foto. ;)
Ci sono vari programmi semplici e scaricabili gratuitamente per gestirle.
Per ingrandire il soggetto, basta "croppare", cioè tagliare via le parti periferiche dell'immagine lasciando il soggetto ingrandito. Questo, di solito, si può fare semplicemente tramite i programmi in dotazione al computer.
Si può poi "alleggerire" l'immagine, o "comprimerla", cioè ridurre il contenuto informativo (in Kbite) senza sostanziale scadimento della qualità, usando delle applicazioni specifiche. Io ho scaricato gratuitamente "Artweaver" e funziona bene.
Qui di seguito puoi vedere un Argiope bruennichi che è abbastanza nitida, pur avendo un peso inferiore a 100kbite. :)

E, comunque, questa discussione/galleria si chiama "le foto più belle"; quelle brutte non ci si mettono. ;)

2016_06_07-19_49_07_22126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto bellissime, nulla da eccepire... se non che il mio computer fatica ancora non poco per materializzare tutta la pagina. :angry:

Ammetto che il mio portatile è vecchiotto e con una vergognosa RAM di 512 MB, ma solo io continuo ad avere problemi? :mah:

@Fabio87: ma quando ricavi il link della foto che "size" utilizzi? L' ideale sarebbe la 800x600. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto bellissime, nulla da eccepire... se non che il mio computer fatica ancora non poco per materializzare tutta la pagina. :angry:

Ammetto che il mio portatile è vecchiotto e con una vergognosa RAM di 512 MB, ma solo io continuo ad avere problemi? :mah:

@Fabio87: ma quando ricavi il link della foto che "size" utilizzi? L' ideale sarebbe la 800x600. ;)

Quello utilizzo ottico!

stavolta la foto più pesante è di 800kb :)

eh hai detto bene na vergognosa 512 mb di ram :P

Link al commento
Condividi su altri siti