Jump to content

Breeding Psalmopoeus irminia

Recommended Posts

Bene ragazzi.....Dopo tanti casini , e tanta sfortuna( tutti maschi e mai una femmina), dopo un cocoon isterico e un'altro in arrivo temo, è giunta anche per me l'ora di un accoppiamento.

P.irminia i soggetti....

2016_03_11-19_27_54_0d98c.jpg

​​

2016_03_11-19_27_54_480e8.jpg

Si lo so lo so, ancora nulla è successo, troppe le variabili e le tappe.... Ma per come la vedo io,è gia molto....

La femmina recuperata fresca di muta( 20 giorni) da un utente del forum è stata alloggiata in un vasto terrario in cui ha potuto gustare i suoi frequenti pasti, utili a saziarla in vista dell'accoppiamento. Da qualche giorno, vedendola un po disinteressata al cibo, ho messo nel terrario il terrarietto con il maschio dentro, senza però notare drummate o interessamenti reciproci. Pensavo ancora alla sfortuna :rolleyes:

Ero tentato di provare ugualmente ma ancora un fattore mi destabilizzava : la femmina non aveva ancora una tana.

Passano altri due giorni e noto che la femmina ha iniziato a tessere, in ogni dove, appiccicando torba alle sue tele.... il segno era chiaro, era il cantiere del suo rifugio.

Così spezzato ogni indugio mi sono organizzato.
Telecamera, luce ,la mia fedele dolce metà che terrorizzata( :angry: ) guardava il maschio che mi saltava fuori dal terrarietto mentre cercavo di indirizzarlo verso la femmina, e vai....libero di farsi riconoscere dalla femmina.

Diciamo che i primi secondo sono stati di ansia, il maschio è letterlamente saltato sul vetro di fianco la femmina..per fortuna niente nervosismo..... il maschio ha iniziaro a muovere(vibrare) delicatamente le zampe, finchè la femmina si è girata piano piano verso di lui......

E poi....

E poi ve lo vedete nel video :(

http://www.youtube.com/watch?v=UYiFvmzTvc4

Beh, speriamo di poter aggiornare felicemente questo post, e poi magari farò una descrizione meno giocosa e più tecnica della cosa...... :(

Un grazie perticolare a chi so io......... <_>

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

complimenti! menomale che il tuo maschio era alla fine (nel video mostra un'insistenza notevole) l'atto sembra avvenuto completamente nonostante la femmina poco decisa.

speriamo bene ora!

In effetti pensavo peggio!!!

Come scritto un po in ogni dove è proprio vero che il maschio, quando vede la femmina, si fa passare ogni problema :angry: :(

I giorni di Semi-convivenza devono avergli fatto bene.

Prima passava giornate intere rannicchiato e invece <_>

Il bulbo è penetrato nella cavita genitale al 100% e li vi è rimasto per diversi secondi! Io ho visto tutto dalla parte ventrale del maschio.

Speriamo veramente bene....

Grazie a te per i complimenti, ma hanno fatto tutto loro :(

Grande Carlo!!!!!!!!

Finalmente ce l'hai fatta a recuperare una femmina pronta per accontentare il tuo maschietto.

In bocca al lupo e speriamo in un bel cocoon fertile.

bellissimo...! e complimenti! in bocca al lupo aspettiamo nuovi dettagli e aggiornamenti!! :lol:

Grazie a tutti ragazzi.....

La femminona si da all'ingrasso ora :P , mangia voracemente, con un po più vigore dei giorni precedenti....

Se il maschio farà una nuova spermweb, ritenterò l'accoppiamento come da manuale.....Vedremo che succede.....

:lol:

Complimenti per l'accoppiamento riuscito. Il video è bellissimo e la colonna sonora è da applausi! Facci sapere come procede il tutto. In bocca al lupo!

:P

Romanticissimo video... Altro che "Ghost"...

Complimenti, e attendiamo con ansia...

Hahah, ghost ahah :lol:

Grande Matt :P

P.S. Ho cambiato video, ho fatto delle aggiunte.......

Grazie a tutti...