Vai al contenuto

mantidininininini

amroth

Messaggi raccomandati

salve sono nuovo del forum e volevo proporvi il mio problema, l'anno scorso ho allevato 8 esemplari di mantide religiosa nel mio terrario (un terrario piccolo 40x30) una dopo l'altra sono finete tutte nel pancino di quella più grossa che poi ha dato luce a ben due bozzoli (e ci credo :D )e dopo 3 giorni è morta perchè facendo i bozzoli si è deformata la pancia, ora uno dei due bozzoli si è schiuso e ha dato vita a 8 mantidine (io pensavo ne nascessero a centinaia :D )ma non so cosa dargli da mangiare, aiutatemi vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con moscerini (Drosophila) o microgrilli (se riesci a procurarteli).

Il fatto che la femmina più grande abbia predato le altre mantidi è del tutto normale. Non avresti dovuto tenerle nello stesso terrario.

Comuque la femmina non è morta perché le si è deformato l'addome ma perché era terminato il suo ciclo vitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

I casi sono 2... o fai una ricerca sul forum per farti delle colonie di Drosophila o liberale perchè le farai morire tutte senza quelle come cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Te l'ha già scritto Fabio. Procurati delle Drosofile (puoi anche fartele da solo lasciando della frutta - una banana sbucciata- al caldo sul balcone) o preparati a vederle morire tutte. Non credo che ce la farai a raccattare i pidocchi ogni sera, dai... :)

non mi accopierò mai con una scimmia, bhe dai se magari è carina

Siamo contenti per te. B)

Link al commento
Condividi su altri siti