amroth Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 salve sono nuovo del forum e volevo proporvi il mio problema, l'anno scorso ho allevato 8 esemplari di mantide religiosa nel mio terrario (un terrario piccolo 40x30) una dopo l'altra sono finete tutte nel pancino di quella più grossa che poi ha dato luce a ben due bozzoli (e ci credo )e dopo 3 giorni è morta perchè facendo i bozzoli si è deformata la pancia, ora uno dei due bozzoli si è schiuso e ha dato vita a 8 mantidine (io pensavo ne nascessero a centinaia )ma non so cosa dargli da mangiare, aiutatemi vi prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 Prova con moscerini (Drosophila) o microgrilli (se riesci a procurarteli). Il fatto che la femmina più grande abbia predato le altre mantidi è del tutto normale. Non avresti dovuto tenerle nello stesso terrario. Comuque la femmina non è morta perché le si è deformato l'addome ma perché era terminato il suo ciclo vitale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amroth Posted May 12, 2007 Author Report Share Posted May 12, 2007 se gli offrissi delle formiche? quelle minuscole e rossicce Link to comment Share on other sites More sharing options...
amroth Posted May 12, 2007 Author Report Share Posted May 12, 2007 nooooooooooooooooooooooooooo ne sono morte 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 I casi sono 2... o fai una ricerca sul forum per farti delle colonie di Drosophila o liberale perchè le farai morire tutte senza quelle come cibo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amroth Posted May 16, 2007 Author Report Share Posted May 16, 2007 va bene se gli do dei moscerini verdi che ho trovato? qualcuno lo hanno mangiato quindi mi sembra gradiscano voi che ne pensate? (non mi accopierò mai con una scimmia, bhe dai se magari è carina ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
*babol* Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 si i pidocchi delle piante vanno bene pero se li catturi te sara molto noioso; dovrai avere pazienza. :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 Te l'ha già scritto Fabio. Procurati delle Drosofile (puoi anche fartele da solo lasciando della frutta - una banana sbucciata- al caldo sul balcone) o preparati a vederle morire tutte. Non credo che ce la farai a raccattare i pidocchi ogni sera, dai... non mi accopierò mai con una scimmia, bhe dai se magari è carina Siamo contenti per te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts