Jump to content

mantidininininini

amroth

Recommended Posts

salve sono nuovo del forum e volevo proporvi il mio problema, l'anno scorso ho allevato 8 esemplari di mantide religiosa nel mio terrario (un terrario piccolo 40x30) una dopo l'altra sono finete tutte nel pancino di quella più grossa che poi ha dato luce a ben due bozzoli (e ci credo :D )e dopo 3 giorni è morta perchè facendo i bozzoli si è deformata la pancia, ora uno dei due bozzoli si è schiuso e ha dato vita a 8 mantidine (io pensavo ne nascessero a centinaia :D )ma non so cosa dargli da mangiare, aiutatemi vi prego

Prova con moscerini (Drosophila) o microgrilli (se riesci a procurarteli).

Il fatto che la femmina più grande abbia predato le altre mantidi è del tutto normale. Non avresti dovuto tenerle nello stesso terrario.

Comuque la femmina non è morta perché le si è deformato l'addome ma perché era terminato il suo ciclo vitale.

I casi sono 2... o fai una ricerca sul forum per farti delle colonie di Drosophila o liberale perchè le farai morire tutte senza quelle come cibo.

va bene se gli do dei moscerini verdi che ho trovato? qualcuno lo hanno mangiato quindi mi sembra gradiscano voi che ne pensate?

(non mi accopierò mai con una scimmia, bhe dai se magari è carina :D )

• 3 weeks later...

Te l'ha già scritto Fabio. Procurati delle Drosofile (puoi anche fartele da solo lasciando della frutta - una banana sbucciata- al caldo sul balcone) o preparati a vederle morire tutte. Non credo che ce la farai a raccattare i pidocchi ogni sera, dai... :)

non mi accopierò mai con una scimmia, bhe dai se magari è carina

Siamo contenti per te. B)