Jump to content

Recommended Posts

Premetto... ho dovuto contare fino a 100 prima di inserire questo post e ora sono pronto...

Ultimamente a causa di pochi elementi il forum si sta riempiendo qua e la di spazzatura...

spesso in modo intollerante per un forum, TROPPO spesso per un forum di un'Associazione scientifica...

Siamo arrivati ad un punto assolutamente intollerabile e siccome questo è un forum che tanti ci invidiano per una serie di motivi non permetterò mai che per colpa di una manciata di utenti il forum diventi raso di spazzatura...

E' intollerabile anche che determinate uscite rimangano scritte magari per giorni semplicemente perchè per una serie fortuita di eventi chi modera ha avuto altro da fare e non ha avuto tempo da dedicare al forum.

Questo è il mio secondo "rimprovero" e non ci sarà un terzo ma si comincerà a raschiare utenti direttamente dal server cosicchè chi non è in grado di rispettare delle regole semplici e fondamentali vada a rompere le scatole altrove, lasciando questa community che da sempe si è distinta per riuscire sempre in ogni occasione di confrontarsi in maniera intelligente, libera di continuare per la sua strada...

Detto questo ricordo vivamente che ci sono delle regole da rispettare perchè questa, come si è già detto più volte, non è la "casa" di tutti ma la casa di Aracnofilia e dei suoi soci, una "casa" le cui porte sono da sempre state aperte a tutti al solo patto di rispettare delle semplici e fondamentali regole che spesso riguardano semplicemente la civiltà.

Ricordo che questo server che ospita il forum è PAGATO CARO e SALATO quindi, tanto più a chi paga, se un ospite non rispetta le regole girano le scatole... di solito nella vita reale funziona che si apre la porta e si fa uscire l'ospite indesiderato, qua invece abbiamo la "brutta" abitudine di dare una seconda o una terza possibilità ma non tirate troppo la corda perchè le regole a casa NOSTRA siamo sempre in tempo a cambiarle e a rendere tutto più rigido.

Altra cosa poi torno a fare la mia pausa pranzo perchè per oggi ho perso abbastanza tempo che potevo impiegare per fare altre cose più urgenti... oltre alle regole ricordo che i post contenenti "clap clap", "Bravo!", "Faccine varie, etc. etc. che non sono strettamente inerenti al post servono solo ad appesantire i threads, spesso abbassando il "tono" di discussioni di un certo valore... quindi non chiedo di essere sempre seri o non fare mai battute ma semplicemente prima di inserire nuovi post collegare un attimo il cervello onde evitare di sprecare preziosissimi micron di epidermide sulla propria tastiera che, da aracnofilo incallito quale sono, potrebbero andare a nutrire gli acari della polvere che condividono il vostro tetto, ma non preoccupatevi perchè anche senza sopravviveranno lo stesso!

Impossibile non essere d'accordo...

Presa visione: concordo in toto, e ringrazio Aracnofilia per poter partecipare alle discussioni anche non essendo un socio.

Utilizzerò il mio 100 messaggio per concordare con quanto scritto e anche per chiedere ufficialmente scusa(mi metto alla gogna da solo)se questa decisone è scaturita ANCHE da mie risposte che,rilette adesso,risultano alquanto inutli e cretine...

ciao

• 1 year later...

Anch'io mi associo a quanto detto, e anch'io ringrazio per l'ospitalità gratuita. D'altra parte, però, di fronte ad un ammonimento così severo, mi chiedo anch'io se sto tra i "cattivi" più o meno consapevolmente, e penso di non essere il solo.

Per evitare che qualcuno si senta in colpa inutilmente e qualcun'altro pensi che si parla sempre degli altri, propongo che, disponibilità personale permettendo, sia inviato un messaggio privato ai maggiori trasgressori.

ciao e grazie

Luigi, il topic di Fabio risale al gennaio 2007 quando tu non eri nemmeno iscritto e dipendeva da una situazione particolare anche se, a ben vedere, il contenuto è comunque sempre attuale.

Apprezzo il tuo intervento e aggiungo che i moderatori intervengono in privato per confrontarsi con gli utenti.

Ciao

Arianna