Jump to content

che specie???

Recommended Posts

ciao a tutti...mi sono iscritto da poco nel forum..avevo una curiosità:ho un ragno e vorrei sapere di che specie si tratta,purtroppo la foto non è granchè...come la allego??

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

potrebbe essere quasi qualunque cosa, anche un ragno di stoffa :)

Non te la prendere DavidE ma credo che questa sia la peggior foto mai sottoposta all'attenzione di questo forum. Se l'hai fatta con il cellulare potresti riprovarci (avendo ancora il ragno sottomano) magari mettendo una lente di ingrandimento tra ragno e obbiettivo ... ti assicuro che la qualità migliora nettamente ...CIAO e grazie per aver aggiornato il tuo profilo.

Edited by roccolucio

..la foto lho fatta con una digitale se così si puo chiamare..è vecchiotta come si puo vedere dalla qualità..non so potrei darvi qualche informazione sul ragno se vi puo servire d aiuto..si il ragno è ormai spillato nel mio salotto in ottima compagnia!

bene ... allora puoi darci qualche dettaglio sul luogo del ritrovamento, le dimensioni (specificando se hai contato o meno le zampe), sull'eventuale tipo di ragnatela, su disegni particolari, sul modo di arrampicarsi quando era ancora vivo. Comunque se la tua macchina digitale non ha un display per aiutarti con la messa a fuoco, l'unica soluzione è quella di fare altre foto incrementando ogni volta di pochi millimetri la distanza dal soggetto. Se puoi ,usa una lente d'ingrandimento davanti al ragno. Se la qualità della foto non milgiora sarà difficile che qualcuno possa provare ad aiutarti ...CIAO

..dimensioni zampe comprese sono di 5cm,il solo corpo è di circa 1,5cm..ne ho trovati 2 identici a distanza di poco tempo nel giardino di casa di notte..io vivo in piena città...penso sia una specie errante,ma è solo una mia supposizione..il ragno si è arrampicato tranquillamente fino al soffitto dell entrata di casa..per la ragnatela non so che dire perchè non ne ho visto...proverò per una foto migliore...qualche idea??

..la specie ci si avvicina ma non tantissimo,il colore soprattutto mi lascia perplesso..questo presenta una tonalità abbastanza scura e uniforme..provo a guardare meglio..