simo80 Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 Ciao ragazzi provate ad andare qui:http://gallery.pethobbyist.com/index.php?user=32506&cat=500 lustratevi gli occhi con i primi 3 ibridi(poecilotheria-citarischius,ephebopus-heteroscodra,haplopelma-stomatopelma). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 lustratevi gli occhi....insomma....... . sono mostri. chissà che comportamento, che etologia... non amo gli ibridi fra qualsiasi specie, migali comprese. per me sono americanate. in senso deteriore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo80 Inviato 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 Capisco benissimo le tue perplessità,ma mi attirano proprio per i comportamenti sconosciuti e l'etologia misteriosa, da scoprire giorno per giorno...sono esseri nuovi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 mi spiace per te simo, ma penso siano delle bufale paurose, per ottenere simili risultati bisognerebbe procedere con un inseminazione atrificiale, con poche specie si riesce a fare crossbreeding, per farlo bisogna reperire maschi con bulbi compatibili con la forma della spermateca, senza contare che spesso e volentieri è difficile che il breeding riesca. Finora che io sappia si è riusciti ad ibridare poecilotherie di differente tipo e brachypelma (vedi ad esempio l'ibrido tra emilia e bohemei), incroci ad esempio tra ephebopus e heteroacodra penso siano anatomicamente impossibili. l'unica soluzione possibile sarebbe di far riempire i bulbi al maschio con lo sperma di un altro, cosa tralaltro impossibile in quanto i maschi riconoscono le tracce ormonali ecc, quindi penso che costruirebbero un altra tela spermatica e basta. in conclusione penso siano dei bei fotomontaggi. anche perchè non è detto che se incrociassi un haplopelma lividum con una theraphosa otterrei una theraphosa blu! Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 Il tizio se la cava con photoshop... dai ragazzi, è un forum scientifico questo... Simone p.s.:sono riusciti anche ibridi tra Psalmopoeus irminia e cambridgei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 Si infatti... mi chiedo come si possano avere dubbi sul fatto che siano dei fake... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 semplice...basta non guardarli....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo80 Inviato 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2005 Eh,mi aveva sfiorato l'idea che fossero fotomontaggi.......ma speravo in esseri in carne ed ossa! P.S. carne ed esoscheletro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 anche perchè la vedo veramente grama convincere una snella Poecilotheria che un bulldozer come il Citarischius possa essere un suo valido compagno sessuale... Ricordiamo che oltre ai limiti fisici esistono anche limiti "etologici"... ogni specie ha i suoi modi per riconoscere i propri potenziali compagni... Magari ci si può "confondere" all'interno dello stesso genere, ma riuscire a far accoppiare due generi completamente diversi è molto improbabile... morale: occhio a quel che trovate in rete... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 anche perchè la vedo veramente grama convincere una snella Poecilotheria che un bulldozer come il Citarischius possa essere un suo valido compagno sessuale... Su questo purtroppo non posso darti ragione Matteus... Mi pare di aver già citato questo episodio. Un iscritto ad una mailing list mondiale di aracnidi diede come pasto un maschio moribondo di Poecilotheria regalis ad una femmina di Theraphosa blondi e questa invece di mangiarselo si accoppiò con il maschio che probabilmente ritrovò una seconda giovinezza di fronte alla T. blondi. Inoltre un maschio di Pelinobius muticus è circa la metà di un maschio "medio" di Poecilotheria regalis... Ricordiamo che oltre ai limiti fisici esistono anche limiti "etologici"... ogni specie ha i suoi modi per riconoscere i propri potenziali compagni...Magari ci si può "confondere" all'interno dello stesso genere, ma riuscire a far accoppiare due generi completamente diversi è molto improbabile... Quoto questa frase, sottolineando che esistono anche limiti "etici"... io sono un po' estremista anche quando con i rettili si parla di morphs e mutazioni... la morale per me è una sola... la natura ha impiegato milioni di anni per creare la biodiversità che esiste oggi... non vedo per quale motivo bisogna per forza andare a "creare nuovi animali" come se quelli che esistono ora non ci soddisfano... questo è il mio pensiero che non vuol dire che non rispetto chi alleva solo morph di Python regius, anche perchè ho amici che lo fanno, voglio solo dire che con i ragni, spesso, ci sono già abbastanza problemi sulla reale classificazione (vedesi le tonnellate di Avicularia sp. , Haplopelma sp. e Selenocosmia sp. )di quello che si compra senza stare a fare esperimenti di ibridazione. Anche perchè il fine di chi alleva dovrebbe essere qualcosa in più rispetto al semplice piacere di avere un ragno "cool". Con i ragni poi è ancora più assurdo... se si tiene conto che ogni anno si scoprono e arrivano nell'hobbystica nuove specie di migali è ancora più inutile questa "ricerca della novità". Per quello che riguarda le migali sicuramente la cosa più professionale da fare è quella di mantenere le caratteristiche originali degli animali e addirittura sulle specie non ancora clasificate stare molto attenti sulle "località" di provenienza degli esemplari. Questo discorso vale soprattutto per le Avicularia che molto spesso sono "sp." seguite dalla località di provenienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo80 Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 La Teraphosa depose le uova? Che aspetto avevano gl'ibridi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Ricordiamo che oltre ai limiti fisici esistono anche limiti "etologici"... Ovviamente non nacque nulla... Non depose nemmeno il cocoon anche se questo non posso dire con certezza che sia scontato... l'accoppiamento è lo stimolo principale all'ovulazione quindi non so dirti se anche un accoppiamento del genere può stimolare la femmina a livello ormonale. Diciamo che per quanto riguardo lo studio dell'etologia delle migali è un dato che non serve a nessuno, quindi visto che ancora c'è tanto da scoprire e capire con le specie esistenti forse è il caso di soffermarsi su quelle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 E ricordiamoci che EffeCi ha incrociato una Lasiodora con un salmone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARACNOID_1984 Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 Comunque penso che anche se fosse possibile una cosa del genere,moralmente non sarebbe giusto sottoporre i nostri animali a simili abomini....penso che siano già molto belli così, ed alcuni già abbastanza pericolosi......Non serve sperimentare la possibilità di creare nuove specie stessando i nostri animali. In fondo anche il rispetto verso ciò che loro sono ci identifica come appassionati di aracnidi, non come scenziati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 lo stesso rispetto e la stessa passione contraddistinguono gli Scienziati con la s grande. nel suo piccolo aracnofilia ne è una prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati