Vai al contenuto

vorrei sapere


Messaggi raccomandati

scusate ma vorrei sapere perchè la mia tarantula esce sempre di giorno e di sera,prima stava in un barattolo quando era piccola,poi lò trasferita in un terrario di plastica,io il barattolo lo lasciato perche quando è uscita ha scavato un buco sotto.Il barattolo di prima gli è servito perchè ora (dopo un anno che l'avavo trasferita) è diventata grossa ed è ritornata nel barattolo,ma non ci stà mai perche è sempre in giro,voi penserete che ha fame ma invece no:gli ho messo un barattolino(tappo delle bottigle)per le camole e per l'acqua eppure non fà niente,poi si arrampica al contrario bo non l'aveva mai fatto.Grazie. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma vorrei sapere perchè la mia tarantula esce sempre di giorno e di sera,prima stava in un barattolo quando era piccola,poi lò trasferita in un terrario di plastica,io il barattolo lo lasciato perche quando è uscita ha scavato un buco sotto.Il barattolo di prima gli è servito perchè ora (dopo un anno che l'avavo trasferita) è diventata grossa ed è ritornata nel barattolo,ma non ci stà mai perche è sempre in giro,voi penserete che ha fame ma invece no:gli ho messo un barattolino(tappo delle bottigle)per le camole e per l'acqua eppure non fà niente,poi si arrampica al contrario bo non l'aveva mai fatto.Grazie. :D

 

Caro Cimostro,

 

personalmente non sono in grado di rispondere alla tua domanda, non perché io non sia abbastanza esperto di ragni, ma semplicemente perché da ciò che hai scritto non ho capito un bel niente!

Passino gli errori grammaticali (avrai avuto fretta a scrivere)...

Anche il titolo del topic "vorrei sapere", ma per favore!

 

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

cimostro è molto, molto giovane e durante la stesura del topic sicuramente era emozionato per la fiera e punzecchiato da un genitore che voleva i compiti fatti.

in ogni caso la comprensione della questione risulta effettivamente parecchio ardua :D

cimostro: rielaboreresti il tutto in maniera più leggibile? dai, così proviamo a darti una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

No no!

 

Io ho capito.

 

Prima teneva lo sling in un barattolo di vetro. Poi è cresciuto e l'ha messo in un fauna box, nel quale ha inserito comunque il barattolo, che servisse al ragno come tana. è preoccupato perchè non sta sedentariamente nella "tana-barattolo", ma girovaga un po'.

 

Questa può essere una traduzione in prima approssimazione del messaggio.Penso.

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... anche io mi sono perso. :D

 

Credo che la cosa migliore sia riallestire un terrario ben fatto (trovi molto materiale sul forum). Il ragno ci metterà un po' ad abituarsi ma - alla fine - tutto funzionerà meglio e avrai un "sistema terrario" più semplice da monitorare che ti permetta di capire il comportamento del ragno in condizioni standardizzate.

 

 

Teo

 

PS: per il titolo ha perfettamente ragione Ste. :D

 

Regola 9. Non scrivere "oggetti" non attinenti al contenuto del messaggio o comunque troppo generici (per esempio: aiuto, domanda, leggi qui, chi lo sa?, attenzione, ragno, cibo, etc.).

 

Questa regola deriva dal fatto che il forum è uno strumento "di ricerca". Se si usano titoli "decenti" altre persone potranno usufruire dei dati inseriti senza impazzire nella ricerca (abbiamo 55 mila messaggi inseriti!!) . Così com'è adesso ("Vorrei sapere, ragno") non si capisce un cornazzo di niente: il contenuto infatti potrebbe parlare dell'intero universo aracnologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... non voglio polemmizzare per forza ma.... suvvia, un attimo di comprensione!! Il buon cimostro ha undici anni, voi ad undici anni eravate così perfetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma dai... nessuno ha attaccato il caro Cimostro. Anzi è molto bello vedere un ragazzo così giovane appassionarsi di ragni. Però - lo devo dire - per tenere una migale ci va responsabilità e disciplina (e magari - a 11 anni - l'aiuto di un adulto!) perchè - lo sapete bene - sono animali potenzialmente mordaci e sebbene non pericolosi non è mai bello farsi mordere.

Per tenere un ragno bisogna SEMPRE pensare due volte prima di fare una cosa!

 

Su Aracnofilia siamo schietti... sapete bene che i più bravi aiutano SEMPRE i meno bravi o chi è agli inizi! E in tal senso i primissimi consigli che mi sento di dare ad un giovanissimo aracnofilo sono questi:

 

1. pensa sempre due volte prima di aprire un terrario;

2. focalizza con calma cosa vuoi fare;

3. non dimenticare MAI le regole di base (anche se sembrano ovvie!)

 

Le stesso cose che dovremmo fare prima di scrivere un topic. Talvolta "leggere" con calma aiuta a migliorarsi (a 11 anni si sa leggere vero? :D ) e a trovare il giusto tempo.

 

E' - come dire - un ottimo allenamento... :D

 

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea...non preoccuparti, ci sono passato anch'io.

vai a vedere le mie prime discussioni, sono stato anch'io bacchettato ma, è servito.

grazie alle loro polemiche sulla mia scrittura generica ho saputo migliorarla (non definitivamente) ma in modo più o meno scientifico.

 

addirittura nel mio terzo topic (credo) dicevo delle cose assurde, che, a vederle adesso mi sembrano troppo banali.

 

il topic diceva:

 

"per chi gli interessa dispongo di 6 maschi adulti, 3 femmine gravide e infine 1 subadulto e una paraplegica"

 

e...giustamente effeci mi ha risposto che, ci sono 2300 fasmidi totali, dovevo "quantomeno" specificare la specie.

 

è normale che all'inizio sia così, da questo forum puoi solo crescere e imparare, perchè quì di gente che ti aiuta c'è ne davvero tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..