sansone44 Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Le foto che mi hai linkato sembrano coincidere abbastanza coi ragni che mi ha fatto vedere quel ragazzo (sempre in foto ovviamente) e d'altronde pure con quelle viste qua e là in internet. Sui comportamenti delle tarantole come detto sopra non ne so,da quanto ho capito sicuramente non ameranno stare in zone trafficate da uomini o galline,fatto sta però che esistono molti casi di persone morse da tarantole accidentalmente (è successo pure a Denise,che guardacaso partecipa a questo forum,che non aveva nemmeno intenzione di prenderla in mano o infastidirla) o meno;quindi la cosa mi fa pensare che ci siano possibilità di contatti anche con animali da cortile,che d'altronde passano più tempo sotto le stelle che sotto un tetto rispetto a noi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Ho dato la mia opinione, basata da mie esperienze reali. Ho fatto un esempio esagerato, per farti rendere conto che anche mettere una gallina in un terrario con 10 lycose è fantasioso. Ma tu insisti col dire che le tue ipotesi non sono fantasiose... be', non mi resta che augurarti di verificarle sul campo e di renderci partecipi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denise Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 in realtà l' ho infastidita (pur non volendo) alzando lo scatolone si è sentita minacciata visto che era la sua casa e ha reagito di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 in realtà l' ho infastidita (pur non volendo) alzando lo scatolone si è sentita minacciata visto che era la sua casa e ha reagito di conseguenza. <{POST_SNAPBACK}> Ma sei sicura fosse proprio una tarantola? Non ce la vedo una Lycosa tarentula a vivere sotto uno scatolone. Al massimo può essere stata una Hogna radiata. E' vero che sono specie molto simili ed una volta erano pure nello stesso genere però non è proprio la stessa cosa. Anche da un punto di vista tossicologico non so se le reazioni al morso siano simili. Per questo bisognerà aspettare qualcuno più informato. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denise Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Può darsi che era un Hogna radiata però... a casa mia... non ce ne sono tante, è da parecchio che le cerco e fin ora non ho trovato niente. Al contrario è molto probabile che era una Lycosa perchè una volta catturata ho potuto esaminarla con calma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 Beh, Lycosa ed Hogna ad un occhio non proprio allenato possono sembrare quasi identiche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansone44 Inviato 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 Ho ripreso contatto col ragazzo tarantino,mi ha detto che cercherà di portarmi delle documentazioni su questi ragni di aracnofili suoi compaesani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 Ho ripreso contatto col ragazzo tarantino,mi ha detto che cercherà di portarmi delle documentazioni su questi ragni di aracnofili suoi compaesani. <{POST_SNAPBACK}> Ma che non siano legende campate in aria ma storie documentate da persone affidabili, altrimenti siamo di nuovo da capo, e non ho nessuna intenzione di mettermi nuovamente a discutermi sull'improbabilità del fatto. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Ho ripreso contatto col ragazzo tarantino,mi ha detto che cercherà di portarmi delle documentazioni su questi ragni di aracnofili suoi compaesani. Bene ... bene le aspettiamo con ansia. Se ti fai dare anche delle indicazioni geografiche precise sui luoghi dove si sarebbero svolte queste vicende mi faresti un grosso piaqcere ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansone44 Inviato 7 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2006 Ma che non siano legende campate in aria ma storie documentate da persone affidabili, altrimenti siamo di nuovo da capo, e non ho nessuna intenzione di mettermi nuovamente a discutermi sull'improbabilità del fatto. Ciao Diego <{POST_SNAPBACK}> Cercherò di trovare qualcosa di attendibile,in modo da discutere su qualcosa di più concreto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansone44 Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Ma che non siano legende campate in aria ma storie documentate da persone affidabili, altrimenti siamo di nuovo da capo, e non ho nessuna intenzione di mettermi nuovamente a discutermi sull'improbabilità del fatto. Ciao Diego <{POST_SNAPBACK}> La partecipazione alla discussione è facoltativa per tutti,quindi,per qualsiasi motivo, chiunque ne voglia rimanere al di fuori lo può benissimo fare in qualsiasi momento e ovviamente senza che qualcuno si offenda. Tuttavia non sarà necessario discutere sull'improbabilità del fatto se ci saranno prove che lo testimonino. Noto comunque che anche senza prove o documentazioni la discussione si è protratta così tanto a lungo da aver coinvolto l'interesse di tanti, così da esser diventata la più "calda" e seguita fra tutti gli argomenti sui "ragni locali" del forum di aracnofilia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Questo perché il livello di moderazione delle presente sezione del forum è basso (mea culpa). L'iscrizione è gratuita, ma lo spazio web che ci ospita proprio no... lo paghiamo noi soci (tra cui hyles, Danilo, roccolucio e maiusmalum). Cerchiamo di non appesantire il database del forum con messaggi ripetitivi e poco centrati, il fatto che questo sia un topic pieno di visite è dovuto alle polemiche che ha scatenato, non alla sua scientificità. Tra un filmato sulla mitosi e uno sul campionato mondiale di kickboxing non ho dubbi su quale raccoglierebbe il numero più alto di consensi, anche se fossero entrambi inseriti nella sezione "divisione cellulare" di un forum sulla citologia. Hanno ragione hyles e Danilo, le posizioni dialettiche sono molto chiare, adesso servirebbero i fatti a suffragare la tua. Li aspettiamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansone44 Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 certo,sono d'accordo in tutto,grazie per lo spazio! Per il resto farò quel che potrò nel cercare materiale didattico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alb83 Inviato 14 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2006 http://www.dica33.it/argomenti/malattie_in...ti/insetti4.asp La poca serietà di questo articolo direi che si deduce dal fatto che parla di ragni ma li include negli insetti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansone44 Inviato 15 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2006 La poca serietà di questo articolo direi che si deduce dal fatto che parla di ragni ma li include negli insetti... <{POST_SNAPBACK}> Certo,abbiamo già precedentemente parlato della appurata non attendibilità scientifica di certi articoli trovati in internet. Servono infatti solo le documentazioni attendibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati