Vai al contenuto

Pazzi scatenati

elGiango

Messaggi raccomandati

Ciò che turba, probabilmente, è il cocktail di tutte queste ostentazioni riunite in una singola pagina web, oltretutto priva di commenti o spiegazioni esaustive...

Se cliccate sul teschio in alto a sinistra, potete vedere altre pagine con spiegazione in diverse lingue (incluso in Italiano molto migliore del mio!) che direi sono benfatte e di buon livello scientifico.

David

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la pagina in italiano ed è indubbiamente di piacevole lettura. Questo rivaluta il suddetto per ciò che riguarda l'approccio generale (i ragni gli piacciono, e sia...) ma rimane il fatto di quel profuso gusto dell'orrido che a me - personalmente - non piace e - permettetemelo - DANNEGGIA profondamente la categoria degli allevatori...

Già la gente non apprezza gli allevatori di ragni per partito preso. Se poi tiriamo fuori teschi e armi, perdonatemi ma è come darsi la zappa sui piedi... :ph34r:

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di quel profuso gusto dell'orrido che a me - personalmente - non piace e - permettetemelo - DANNEGGIA profondamente la categoria degli allevatori...

Già la gente non apprezza gli allevatori di ragni per partito preso. Se poi tiriamo fuori teschi e armi, perdonatemi ma è come darsi la zappa sui piedi...

sono completamente d'accordo!

David

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

io a Damjan lo conosco di persona, è una persona squisita, molto gentile e disponibile. Non penso che dentro questo forum ci sia qualcuno che lo debba criticare per aspetti al di fuori dell'allevamento.

Io trovo più disgustoso avere delle collezioni entomologiche con insetti spillati piuttosto che maschere tribali che hanno una storia dietro.

Ognuno è libero di vivere la sua vita privata nel migliore dei modi e certamente lui non deve dar conto a nessuno di come vive. La sua famiglia è molto felice, più di quanto voi possiate immaginare o magari spettegolare. Non è certo la sua stanza che da la zappa sui piedi alla categoria degli allevatori di ragni, ma sicuramente è il vostro comportamento infantile (senza offesa) che fa vedere quanto degrato esista in questa categoria. Io scommetterei tutto quello che ho, che tutte queste persone che lo stanno criticando hanno molto da imparare da lui.

Ogni persona è libera di vivere come vuole e di certo lui non deve tenervi conto.

Se volete un consiglio, invece di essere i primi a criticare e poi ricevere critiche, imparate magari ad apprezzare o a capire o a conoscere gli altri, ad essere più aperti e non una simile 'setta' e vedrete che le cose si sistemeranno e tutti vivranno più tranquilli.

So benissimo che dopo questo post verrò attaccato, ma so anche benissimo, che attaccare a volte è 'l'indole' di molti utenti in questo forum.

Con questo vi saluto...solo una mia opinione.

holothele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non possiamo sapere come il tipo in questione sia realmente, da quelle poche foto non possiamo giudicare. Ma da quello che si vede ho avuto l'impressione di uno che gli animali li conosce e li sa gestire, e che non perde occasione per giocarci o metterli/si in mostra. E' il suo modo di vivere questi animali, condivisibile o meno.

Per quanto riguarda la pericolosità degli animali, se uno li conosce sa come comportarsi per evitare rischi.

Le vipere in particolare non sono animali molto aggressivi, mordono se spaventate o se si sentono in pericolo e non possono fuggire. Magari quella è pure abituata ad essere presa. Quindi benchè probabilmente mi sentirei più a mio agio maneggiando la vipera che non quei grossi ragni velenosi, non posso che concordare sul fatto che sia diseducativo questo genere di foto, e che lo scopo ultimo del sito è quello di stupire con l'audacia del tenere in mano creature pericolose.

Sono convinto che molti frequentatori di questo forum saprebbero fare altrettanto, senza essere morsi e senza correre troppi rischi. Il punto è:

Perchè farlo?

Ciao Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che, grossomodo, è quanto dicevo io...

D'altronde la posizione di Aracnofilia (di cui io non faccio parte, essendo solo un ospite del forum) in merito è netta e decisa, e non vedo perchè dovrebbe essere esposta diversamente...

Ciò che uno fa a casa propria sono affaracci suoi, nulla da dire... ma ciò che viene pubblicato in internet non è più privato, e risulta quindi suscettibile di critiche e/o commenti, favorevoli o meno... soprattutto se le spiegazioni mancano o non sono immediatamente evidenti...

Resta il fatto che non c'è alcun motivo ragionevole per maneggiare migali e mostrare in pubblico di averlo fatto...

Non metto in dubbio la competenza (peraltro intuibile) del tizio in questione... resta il fatto che certi atteggiamenti, al di là di tutto, sono volutamente esibizionistici, e pertanto suscettibili di critiche...

Internet è un grande libro accessibile a tutti... e qualcuno non esperto potrebbe esser portato a pensare che maneggiare migali, scorpioni e vipere sia cosa normale e alla portata di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Holotele, mi sento di risponderti, in quanto io mi son permesso di criticare quella pagina web... e non prenderlo come un attacco, ti prego, e cerca di capire il mio discorso e quello degli altri...

Credo che qui il problema non è come sia realmente Damjan, ma come si mostra... In internet è ovvio che non si può conoscere una persona, ma solo l'immagine che la stessa si crea...

Non è certo la sua stanza che da la zappa sui piedi alla categoria degli allevatori di ragni

Perchè parliamo di "darsi la zappa sui piedi"?

In italia già ci hanno messo una legge perchè in quanto allevatori di animali "potenzialmente pericolosi" saremmo un pericolo per la nazione, durante la discussione in parlamento di tale legge sono uscite affermazioni del tipo "chi alleva bestie tropicali velenose è un violento con turbe psichiche" (non sto scherzando, purtroppo...)

Ora... dopo affermazioni del genere, capisci perchè può dar fastidio vedere i ragni associati a pistole e teschi?

Io sono sicuro che Damjan in quanto ad allevamento di aracnidi ne sa certamente più di me (ovvero "ho molto da imparare da lui", e non lo nego... e dirò pure che gli invidio quelle meravigliose maschere...), ma mi sento comunque di criticare il modo in cui si pone nei confronti del grande pubblico di Internet...

Lui non è quella persona "dark" che si potrebbe "immaginare" dalle foto? Tanto meglio... allora lo critico per l'immagine falsa che da degli aracnidi come animali "da bullo"...

ma sicuramente è il vostro comportamento infantile (senza offesa) che fa vedere quanto degrato esista in questa categoria

Ecco... io personalmente (e credo non solo io...) mi sono offeso molto per questa affermazione, conoscendo personalmente molta gente del forum... ma soprassediamo...

soprattutto perchè entra in conflitto con le tue stesse affermazioni che fai poco dopo... "imparate magari ad apprezzare o a capire o a conoscere gli altri"

Non noti che stridono un tantino? :D

Senza rancore,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che accodarmi a quello che altri hanno già detto. Non ho alcun problema a credere che il creatore di quel sito sia una persona molto più esperta e premurosa di molti di noi nell'allevamento dei ragni ma la mia delusione nasce dal fatto che da un esperto come lui mi sarei aspettato un taglio più scientifico e meno da esisbizione-shock (sopratutto nella homepage) con atmosfera tanto tetra di contorno. Mi darebbe prorpio fastidio se qualcuno domani dopo aver visto quel sito venisse a chiedermi se anch'io in casa ho teschi e pistole appesi alle pareti ...CIAO

Modificato da roccolucio
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

io a Damjan lo conosco di persona, è una persona squisita, molto gentile e disponibile. Non penso che dentro questo forum ci sia qualcuno che lo debba criticare per aspetti al di fuori dell'allevamento.

Nel momento in cui il tuo amico apre un sito e mostra immagini con una Poecilotheria in mano, teschi, pistole, una vipera a 20 cm dal suo volto, beh perdonami, ma credo che ogni aracnofilo abbia il diritto di criticarlo.

Io trovo più disgustoso avere delle collezioni entomologiche con insetti spillati piuttosto che maschere tribali che hanno una storia dietro.

Perché quei teschi hanno una storia dietro?

Ognuno è libero di vivere la sua vita privata nel migliore dei modi e certamente lui non deve dar conto a nessuno di come vive. La sua famiglia è molto felice, più di quanto voi possiate immaginare o magari spettegolare.

Non importa, personalmente auguro al tuo amico e alla sua famiglia tutta la felicità del mondo. Ma ti sbagli, le foto su internet NON SONO VITA PRIVATA, perché appunto gestite dalla rete.

Non è certo la sua stanza che da la zappa sui piedi alla categoria degli allevatori di ragni, ma sicuramente è il vostro comportamento infantile (senza offesa)  che fa vedere quanto degrato esista in questa categoria. Io scommetterei tutto quello che ho, che tutte queste persone che lo stanno criticando hanno molto da imparare da lui.

Probabile, ma ricordati che questo è un forum scientifico, la vetrina del tuo amico, pare un circo dove far vedere il coraggio e la freddezza con cui riesce ad "ammaestrare le immonde bestie delle tenebre".

Ogni persona è libera di vivere come vuole e di certo lui non deve tenervi conto.

Se volete un consiglio, invece di essere i primi a criticare e poi ricevere critiche, imparate magari ad apprezzare o a capire o a conoscere gli altri, ad essere più aperti e non una simile 'setta' e vedrete che le cose si sistemeranno e tutti vivranno più tranquilli.

So benissimo che dopo questo post verrò attaccato, ma so anche benissimo, che attaccare a volte è 'l'indole' di molti utenti in questo forum.

Con questo vi saluto...solo una mia opinione.

holothele

E' la tua opinione e la rispetto, ma caro, vedi.. hai offeso l'intera comunità scientifica. Gli aracnidi non vanno tenuti in mano e fatti passeggiare sul corpo per far vedere "quanto sono grandi", sarebbe più saggio mettere un metro accanto al ragno o allo scorpione e fotografarlo, oppure un cellulare o un oggetto di uso comune come una moneta. Poi francamente, io sono entrato in quel sito e ho visto molto dark, ragni, pistole, vipere, cadele e una bambina... Francamente se tutti gli aracnofili fossero come il tuo amico, beh sono felice che in Italia vi sia la legge 213.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo la sua stanza che da la zappa sui piedi alla categoria degli allevatori di ragni, ma sicuramente è il vostro comportamento infantile (senza offesa) che fa vedere quanto degrato esista in questa categoria.

Mamma mia cosa mi tocca sentire..... :D

Meno male che ci sono attività come la mostra "Arachnida" curata da Aracnofilia e terminate meno di tre mesi fa al Museo di Scienze Naturali di Bergamo con quasi 10.000 visitatori e un album pieno di disegni di bambini a smentire certe affermazioni assurde e insulse....

Il degrado in questa categoria - quello vero - è dovuto alla eco di certe buffonate che hanno portato all'emanazione di una legge restrittiva come quella attualmente vigente... non certo a noi che ci battiamo per riportare il discorso "allevamento di Aracnidi" su un piano un filo più scientifico e rispettabile. Peccato che qualcuno (e non parlo di Damjan) proprio non ci arrivi.

Il topic è chiuso

Matteo

PS: non me ne vorrà Damjan a cui - mi pare (e a differenza di quanto fatto da Holothele) le uniche critiche sono state indirizzate per il gusto atroce degli abbinamenti e l'assurdità di certe sue ostentazioni (armi, teschi, demoni nonchè ragni e vipere maneggiate come gattini). Sul fatto poi che sia una brava persona e un ottimo padre di famiglia... e chi ha mai detto il contrario?? Qui si parla di ragni e di allevamento (noi almeno)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..