Edoardo Inviato 14 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Salve a tutti. Eccomi qua dopo diversi mesi di assenza con una notizia strana che mi lascia perplesso, molto perplesso ... Se non ho capito male, le povere farfalle sono vive. Click. Ma dove arriveremo ?! Bah ... Tra l'altro, è legale ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 14 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2005 (modificato) Non so se il maltrattamento agli animali riguarda anche gli insetti, in cuor mio spererei di si. Ma che c$%%$&$! Ho visto anche di peggio: degli esemplari bellissimi di pesce combattente (Betta splendens) chiusi in dei vasi trasparenti con dell'acqua e una pianta di Spathiphyllum più o meno così. E' totalmente assurdo ed assolutamente illegale vendere una cosa del genere in Italia (per la questione maltrattamento, ovvio). Non ci vuole un genio per capire che "l'equilibrio biologico" di cui farnetica l'etichetta dura 2 giorni: finisce l'ossigeno, crepa il pesce, crepa la pianta. Tra l'altro c'è anche scritto che "il pesce si nutre delle radici della pianta" quando Betta è un genere carnivoro. Giuro che la prossima volta che vedo una cosa del genere in un negozio denuncio tutta la catena! :censored: :devil: :furious: Modificato 14 Luglio 2005 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Per rimanere in tema di farfalle, ti posso dire che in Thailandia ho visto bancarelle che vendevano quadri fatti esclusivamente con ali di farfalle. Non credo che la prassi preveda di aspettare la morte delle farfalle per cause naturali... :bandana: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pandinus Inviato 14 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2005 A me certa gente fa schifo.... :censored: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mirti&Lilly Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Se non ho capito male, le povere farfalle sono vive. Click. Sì sono vive e chi le ordina è deficiente ! Ma chi vuole un matrimonio con degli insetti trattati così? Per favore ! Poi aprono la busta e le povere farfalle saranno sicuramente morte secondo me nella maggior parte dei casi, ma che razza di idee malate. Purtroppo anch'io non so se gli insetti sono considerati alla stregua degli altri animali per quanto riguarda la legge sul maltrattamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 il problema è sempre il solito: la maggior parte della gente non riconosce dignità alla sofferenza degli altri esseri viventi fin ad arrivare a trovare in certe circostanze 'carino' o 'divertente' seviziare degli animali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Cose da pazzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 (modificato) bah.....io dico,non è vietato comunque spedire animali vivi?Questo però potrebbe essere realmente un crimine...non tanto quello di maltrattare farfalle,perchè a noi ci fa rabbia ma alla gente "normale" non interessa nulla... Modificato 15 Luglio 2005 da scolopendro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Ragazzi devo chiudere questo topic per un motivo molto importante: prima di continuare "l'assalto" voglio che sia fatta chiarezza per evitare che della gente brava e competente venga confusa con altro che non è (come gli altri esempi che avete citato) In verità vi anticipo che quanto sopra detto non è vero! Avete guardato solo un lato della cosa senza conoscere il tutto, facendo un processo un po' sommario ad una persona che ne ha da vendere di passione, tanto che alle farfalle ha dedicato la vita. Datemi un po' di tempo per aprire un nuovo topic e riportiamo la discussione su binari meno integralisti... Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Come promesso: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=6261 La discussione prosegue nel topic di cui sopra. A voi Aracnofili.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati