Vai al contenuto

Quattro stelline...

EffeCi

Messaggi raccomandati

Vi riporto pari pari la seguente.... <_<

4 STELLINE

DA: Il pensiero debole, di Luciana Littizzetto

... E poi da qualche mese è comparsa Adriana. La donna con un solo neurone. Che al confronto la Felini di Sanremo è Rita Levi Montalcini.

La ragazza col **** che parla. Solo quello. Perché quando prova a parlare con la bocca non la si può stare a sentire.

Quella deficiente che si prova i vestiti davanti al cellulare e conta le cose quattro alla volta: «Quatro steline... quatro paperele... quatro gatini...». Poi si rivolge al suo boy e gli dice: «E tu sei quatro volte matto». No, carina. Lui è quattro volte pirla ad innamorarsi di te, balenga. Sto poveretto ti ha seguito per mari e per monti. Ha speso miliardi in bollette del telefono mentre tu gli tiravi più pacchi di Bonolis. Gli hai dato l´appuntamento in mezzo al mare e quando è arrivato arrapato come un polipo ti sei fatta arpionare con un elicottero e gli ha fatto Toh! col braccino.

Lui, il cretino, invece di mandarti a stendere e fidanzarsi con una velina, ha continuato ad inseguirti a destra e a manca e poi ancora a manca e a destra. Finalmente ti trovain discoteca. Tu lo guardi. Lui ti guarda. Gli ormoni cantano l´inno alla gioia. E tu? Bella bergera? Invece di posare la caipiriña e volargli sulle piume che fai? Gli sussurri nell´orecchio: «Adesso mi sposi».

Eh no!!! Te lo dice una post femminista. Tu adesso gliela dai e non rompi più le palle, gattamorta. Invece niente. Ricomincia la rumba dell´inseguimento. Anche lui, il Diego, come intelligenza non è che brilli. Non è Tullio Regge, voglio dire. Però è figo

come non mai. Se solo sapesse quante donne al posto di Adriana starebbero ferme immobili, dispostissime a farsi acchiappare per l´elastico dei collant. Ultimamente ha regalato ad Adriana quattro gatti. Tutti insieme. E lei, che è scema come una capra,

invece di dirgli: «Ma sei cretino a regalarmi quattro gatti? Te li guardi tu poi quando vanno in calore tutti insieme? Gliela cambi tu la lettiera inondata di puzzerie?», no, lei li conta. Uno, due, tre e quattro. Fino a quattro ci arriva, questo l´abbiamo

appurato. Dopo chi lo sa. Quasi quasi rimpiango Megan Gale quando si sbatteva su e giù per i grattaceli con lo skate, sudata come una lumaca da fare alla parigina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che ridere...

Molto bella, niente da dire, anche se dovendo essere proprio pignoli il prognatismo lievemente accentuato fa supporre un intelletto simile a quello inscenato (?) nello spot.

A livello ormonale direi che è un esemplare di alta classe, però abbastanza infantile di donna. I miei palpi fremono abbastanza alla sua vista, non al suo udito!

Per interessarmi di una donna ho bisogno di entrambe le cose, anche se capisco che in una pubblicità il lato intellettuale possa non interessare proprio tutti.

Nell'ultima pubblicità con De Sica lei mi fa pure un po' pena, oltre a non parlare non sa neanche ballare decentemente!

Che polemico... :(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ema: lombroso rulez :( diciamo che l'ultima parte della saga con desica sdrammatizza un po' il che non fa male. non sa ballare, è vero, e si muove come se le avessero infilato le dita nella presa (notare che sono stato un signore nella scelta della metafora :D ). sul fatto che abbia il **** che parla non c'è nulla da dire, d'altra parte avrà diritto anche lei ad un mezzo di sussistenza.

quando alla litizzetto, non si scappa: è sempre grandiosa la parte del 'fattelo dire da una post femminista' mi ha fato spanciare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Ema, non dirmi che dai credito a queste teorie simil-frenologiche... Il prognatismo accentuato ce l'ho anch'io ma non ho problemi a finire un Bartezzaghi...

(e purtroppo le mie somiglianze con Adriana si fermano qui... :()

Link al commento
Condividi su altri siti

Già parlarne è qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, Mig, può essere...

Ma la pubblicità ormai è diventata un nuovo genere di arte... perversa se vuoi, ma arte...

Dal mio punto di vista personale, mi faccio influenzare molto poco da uno spot per fare le mie scelte in qualsiasi campo... però posso apprezzare una buona pubblicità per sè stessa, o odiarne una brutta o magari ossessiva (per il caso in oggetto valgono entrambe le valutazioni).

Poi compro le cose che mi servono, o i servizi che mi risultano più convenienti... e, com'è ovvio, ogni tanto anche qualcosa che non serve assolutamente a nulla, ma che appaga il mio (peraltro assai discutibile) senso estetico...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sul prognatismo era ovviamente una mia battuta... In effetti quello che meno mi piace di Adriana (che è comunque una bellissima ragazza, niente da dire), è quella faccia da ragazzina che tanto arrapa tutti, ma che non mi dice poi molto al di là del "quanto me la farei" mattutino mentre faccio colazione con biscotti e caffè. Magari poi chissà, in privato è una ragazza profonda, piena di belle idee e passioni...

Sono d'accordo con Franco, non mi lascio troppo assuefare dalle pubblicità, anche se ogni tanto mi diverto a vederne alcune bellissime, come quella del bimbo con pistolina ad acqua piccccccciiiiiina che poi scaraventa oltre il cespuglio il tipo sulla panchina... Geniale...

Ma le migliori rimangono due: quella del ciclista che si appoggia sulla macchina e alla terza volta che ci prova quello della macchina fa retromarcia e il ciclista finisce a terra (madonna quanto ho riso) e soprattutto la nuova pubblicità della birra coi due cani, quando il tipo dice alla fine, pieno di orgoglio "Baaad dog!" io devo sempre reprimere una sincope da riso convulso... mitica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Adriana è stata mostrata "ad arte": nei primi spot era in costume da bagno e mai inquadrata bene in viso. Si riusciva a intuire la bellezza degli occhi (notevole, indiscutibilmente) e della silhouette (molto notevole). L'idea di spostarsi sempre di più verso il primo piano, che obiettivamente regge fino a un certo punto, è servita a calamitare progressivamente l'attenzione verso spot che di geniale hanno ben poco e a creare una sorta di "affezione da soap opera", che trascina anche noi in discussioni come queste. Il mio gusto per l'immagine comica, per la battuta guizzante, Franco, posa su basi culturali non dissimili dalle tue (sebbene le mie siano più limitate), e anch'io apprezzo moltissimo chi riesce a stupirmi in pochi secondi di "cortissimometraggio" pubblicitario, fermo restando che il mio lato consumista assai poco viene influenzato da tutto questo. Ma verso gli spot dei telefoni cellulari, che propinano "bisteccone" esotiche in costumi succinti, ho davvero poca simpatia, proprio perché non trovo geniale la chiave che viene utilizzata per giungere al cervello di noi utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Franco, non mi lascio troppo assuefare dalle pubblicità

Ema ti va solo bene che non fanno pubblicità nella terraristica ... :( ho ben visto più volte ad Hamm la tua "debolezza" nel resistere all'acquisto di animali... *LOL* Sembri un po' la falena di "A bug's life" che si schianta contro la luce... "Non posso resisterEeEeEeeEEeee"... :w00t:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si... se legassero un vecchio citofono-nero etacs da otto etti alla schiena di una bella migalozza, mi sa che qui in molto ci cascherebbero... pure con la vecchia tariffa "family" da 1500 al minuto, prima delle 18:30.... :(

Altro che "quatro-steliine"... qui andiamo a "oto-zampiine"... :(

Link al commento
Condividi su altri siti