Araneus Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Come posso umidificare i miei "terrari"?... per non imbattere di nuovo in quello che mi è successo l'altro giorno con la muta di quel povero lycosidae? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Hai provato a nebulizzare? Il nebulizzatore riesce a creare una certa umidità, sufficiente al ragno per mutare senza correre seri pericoli. In questo modo inoltre non infradici il substrato ma simuli le goccioline di rugiada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 (modificato) Già! E se aumenti lo spessore del substrato umido l'umidità è maggiore e si conserva per molto più tempo Modificato 11 Aprile 2005 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 che substrato usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 12 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2005 purtroppo non so che tipo di substrato usare: voi che mi consigliate? (comunque ai ragni che ho non ho messo substrati, perchè il Loxosceles l'ho trovato a casa, e gli altri due (che ancora non ho identificato perchè sono troppo giovani), li ho tovati in una centralina coi tubi d'acqua, posti dove i substrati sono le mattonelle e il cemento umido! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 17 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 qualcuno mi sa dare un consiglio???!!!??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Usa sempre la torba come substrato, anche per i ragni più xerofili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 (comunque ai ragni che ho non ho messo substrati, perchè il Loxosceles l'ho trovato a casa, e gli altri due (che ancora non ho identificato perchè sono troppo giovani), li ho tovati in una centralina coi tubi d'acqua, posti dove i substrati sono le mattonelle e il cemento umido! Un ambiente chiuso e isolato, come può essere un terrario, è un ambiente alquanto diverso da una casa o, meglio ancora, di una centralina fatta di mattonelle... Infatti in entrambi questi ambienti, anche se è vero che non esiste nessun particolare substrato, esistono dei punti "umidi", in un angolo sotto il mobile della cucina, in una crepa, lo dici tu stesso, "tra le mattonelle e il cemento umido"... In un terrario chiuso, di dimensioni limitate, invece viene a mancare qualsiasi fonte di umidità, ed allora è neccessario fornirla, con un substrato da mantenere almeno parzialmente umido, e magari una spruzzata d'acqua ogni tanto. La torba in genere è il substrato più usato, poichè assorbe molto bene l'acqua e la rilascia gradualmente, mantenendo un tasso di umidità più o meno costante per molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 18 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 dove posso trovarla la torba? dal fioraio si trova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DamianoB Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 dove posso trovarla la torba? dal fioraio si trova? certo, la trovi dai fiorai.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 sì...in sacchi da 20 litri.... Comunque puoi trovarne torba compressa (da reidratare) nei negozi specializzati in animali esotici...io uso quella.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati