Vai al contenuto

umidità nel terrario

Messaggi raccomandati

che substrato usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so che tipo di substrato usare: voi che mi consigliate?

(comunque ai ragni che ho non ho messo substrati, perchè il Loxosceles l'ho trovato a casa, e gli altri due (che ancora non ho identificato perchè sono troppo giovani), li ho tovati in una centralina coi tubi d'acqua, posti dove i substrati sono le mattonelle e il cemento umido! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

(comunque ai ragni che ho non ho messo substrati, perchè il Loxosceles l'ho trovato a casa, e gli altri due (che ancora non ho identificato perchè sono troppo giovani), li ho tovati in una centralina coi tubi d'acqua, posti dove i substrati sono le mattonelle e il cemento umido!

Un ambiente chiuso e isolato, come può essere un terrario, è un ambiente alquanto diverso da una casa o, meglio ancora, di una centralina fatta di mattonelle... Infatti in entrambi questi ambienti, anche se è vero che non esiste nessun particolare substrato, esistono dei punti "umidi", in un angolo sotto il mobile della cucina, in una crepa, lo dici tu stesso, "tra le mattonelle e il cemento umido"...

In un terrario chiuso, di dimensioni limitate, invece viene a mancare qualsiasi fonte di umidità, ed allora è neccessario fornirla, con un substrato da mantenere almeno parzialmente umido, e magari una spruzzata d'acqua ogni tanto. La torba in genere è il substrato più usato, poichè assorbe molto bene l'acqua e la rilascia gradualmente, mantenendo un tasso di umidità più o meno costante per molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì...in sacchi da 20 litri.... :lol:

Comunque puoi trovarne torba compressa (da reidratare) nei negozi specializzati in animali esotici...io uso quella....

Link al commento
Condividi su altri siti