Guest navigo Posted April 9, 2005 Report Share Posted April 9, 2005 si vede male, ho scattato la foto col cellulare, ma sono troppo curioso di sapere che razza di ragno è. L'ho trovato in giardino. Sapete darmi una risposta? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted April 9, 2005 Report Share Posted April 9, 2005 A occhio e croce sembrerebbe uno Zoropsis, prova a dare un'occhiata alla scheda sul sito statico. Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted April 9, 2005 Report Share Posted April 9, 2005 (edited) macrofoto con i cellulari ... avete consigli da dare? troppo sfuocato e non riesco a sbilanciarmi ... purtroppo ho un vecchio cellulare che non fa foto ... ma mi chiedo (senza voler fare alcuna ironia) ... mettendo una grossa lente di ingrandimento tra obbiettivo del telefonino e soggetto ... c'è la possibilità di ottenere foto migliori di questa? ... qualcuno ci ha provato? ... servirebbe una lente comoda da impugnare ... diciamo alla Sherlock Holmes. Le mie prime macro foto guardabili con una macchina digitale senza capacità di mettere a fuoco da vicino, le facevo proprio in quel modo. Tutto questo nell'attesa che arrivino presto i nuovi cell. (promessi) che faranno scatti a 3 megapixel (ed oltre :w00t: ) allora si che ci sarà da divertirsi (e scervellarsi qui nel forum) ...CIAO Edited April 9, 2005 by roccolucio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest navigo Posted April 10, 2005 Report Share Posted April 10, 2005 grazie mille... provero' a fare una foto migliore, e a dare un'occhiata sul sito statico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest navigo Posted April 11, 2005 Report Share Posted April 11, 2005 spero si veda meglio cosi'. Ho smontato un binocolo! Mi confermate che è una zoropsis? Ps: dentro c'era anche il maschio, piu' piccolo ma con le zampe piu' lunghe, che prima di morire, è saltato addosso alla femmina ripetutamente... per far cosa non so, ma so che ora ha creato un batuffolo, con dentro qualcosa....forse uova? Ciao a tutti e grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted April 11, 2005 Report Share Posted April 11, 2005 Fino ad ora, almeno i ragni si salvavano dallo stress da cellulare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted April 11, 2005 Report Share Posted April 11, 2005 Si si, sembra proprio una Zoropsis... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 11, 2005 Report Share Posted April 11, 2005 Mi trovo d'accordo con gli altri... Possibile che si siano accoppiati. Il maschio ha il corpo più minuto ma un leg-span maggiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted April 12, 2005 Report Share Posted April 12, 2005 (edited) ciao ... ho delle foto ... nuove nuove di un maschio (circa 5.5 cm legspan ... sul sito c'è quella classica che gli scatto sul foglio di carta millimetrata) che ho trovato due giorni fa ... se possono essere utili ... eccole ineditamente in anteprima . il resto sono qui: Zoropsis spinimana - maschio ...CIAO Edited April 12, 2005 by roccolucio Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted April 12, 2005 Report Share Posted April 12, 2005 Bellissime foto :claps: ce ne fossero di simili per tutti i ragni italiani non avremmo più problemi di identificazione (o quasi! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted April 12, 2005 Report Share Posted April 12, 2005 foto alla Tomasinelli................. :claps: Bravissimo Rocco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted April 12, 2005 Report Share Posted April 12, 2005 wow... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted April 12, 2005 Report Share Posted April 12, 2005 (edited) vi ringrazio ... ma non esageriamo ... non ho gli strumenti, ne l'esperienza e neppure un decimo della professionalità di Tomasinelli ... cerco solo di ingegnarmi ... un giorno mi autoscatterò mentre sto fotagrafando un ragno ... ci sarà da ridere nel vedere la mia foto-attrezzatura ...CIAO Edited April 12, 2005 by roccolucio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest navigo Posted April 12, 2005 Report Share Posted April 12, 2005 cavoli che belle foto! Avete proprio portato pazienza con me! La mia ragnetta, mangia le larve di mosca? Quelle per andare a pescare. Visto che ha fatto quello che credo si chiami cocoon, i "piccoli nascono in primavera? Ciao a tutti e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted April 12, 2005 Report Share Posted April 12, 2005 Io ho avuto dei piccoli fino a poco tempo fa, ma il mio cooon ha impiegato circa due mesi prima di schiudere... o prima che gli sling uscissero. Però forse ora che andiamo incontro alla primavera farà prima. Tutto questo nell'attesa che arrivino presto i nuovi cell. (promessi) che faranno scatti a 3 megapixel (ed oltre ) Già ci sono, Samsung ha recentemente annunciato che sostituirà a breve il suo modello di cellulare con fotocamera da 5mega con il nuovo modello da 7 mega. Praticamente una fotocamera che fa telefonate (e legge mp3, ecc.ecc.ecc.) Non so però se sono disponibili in Italia. Ciao Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts