Vai al contenuto

Accoppiamento Scytodes ruficeps (?)

Messaggi raccomandati

Eheheheheheheheh vedi Fabio che ho ragione? Gli Scytodes spp NON sono ragni.... :D

Sicuramente il loro comportamento sessuale è poco comune.. ;) ..

E' però importante seguire le "buone pratiche rièproduttive" sempre...serve per riproduzioni più complicate...automatizzare certi comportamenti (Fabio li ha descritti da vero Hardcore...) è scuola vera..

Per il resto...grandi riprese e bellissimo filmato, che ho messo fra i documenti da tenere per sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite el_G4to

Eh, che bello quando i ragni se la spassano...mi scarico subito il video. ;)

Io non ho mai avuto la fortuna di poter osservare un vero e proprio accoppiamento, ne in cattività ne in natura. Sarà il mio prossimo passo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando il filmato appena scaricato e avrei un paio di domande da fare, agli autori o a chi crede di poter rispondermi.

1) dal secondo minuto e 57 secondi al 3'05" la femmina sembra avere una zampa

bloccata (anteriore destra) ... è una mia impressione? ... sembra anche a voi?

2) al minuto 3'13" la femmina tenta di mordere o colpire il maschio con una

'capocciata' è normale ... fa parte del rituale?

3) ma nei casi in cui il maschio è più piccolo della femmina (in questa situazione si vedeva che il maschio era superiore in lunghezza zampe e determinazione) riesce in qualche modo a schienarla o deve usare più 'romanticismo' per convincerla ad accoppiarsi?

I complimenti ve li ho già fatti ... belle riprese praticamente sempre a fuoco!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente trovato dieci minuti per "godermi" il video...

Ottimo lavoro davvero. Mi pare grandioso... ;)

Concordo con Fabio per il discorso "l'accoppiamento non va fatto spostando le femmine on the fly". Spezzo però una lancia per Daniele e Danilo che hanno forzato il connubio in un ambiente "comodo" mirando più alla realizzazione di un filmato didattico di assoluto interesse e grande godibilità che sicuramente sarà molto utile in futuro nelle nostre serate!

Bravi....

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate. E' il mio computer che è mortalmente lento oppure occorre una vita e mezzo a caricare?

Oppure è la solita incompatibilità fra Mac e PC?

Se mi dite che devo armarmi di pazienza, io lo faccio, ma il filmato supera i 50KB e dopo cinque minuti ero arrivata a soli 4,8... ;)

Grazie. Immagino che il filmato sia bellissimo e assai più interessante dell'ultimo che ho visto del National Geographic. Inoltre, mi interessa vedere un accoppiamento ben ripreso, poiché quelli ai quali (pochi) ho assistito in natura, sono avvenuti al riparo di tele e cunicoli (almeno, quello che ho visto con Agelena l'estate scorsa era un tripudio di zampe e stop e quello di Argiope chissà quando è avvenuto, perché l'ho mancato).

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi. Invio il comando, atteeeeeeeeendo :lol: e ammiro.

Comunque, complimenti in anticipo.

PS Sì, sì, Teo: il Mac vizia noi utenti: di solito è davvero un clicca e vai :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti