MatteoG Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Carissimi Amici Aracno-musicisti... Non si può non cogliere al volo lo spunto del caro Prof. Paolo "tongi" Tongiorgi che ha fornito a tutti gli "aracnologi musicisti" nientemeno che "Le Chant des Arachnologistes", la canzone degli aracnologi, scritta dal grande Pierre Bonnet, che - nei momenti di pausa dalla redazione delle sue opere immense - si dilettava a lasciare ai posteri chicche di cotanta portata.... Ora a voi cari Aracno-musicisti la patata bollente (e diventente)! ...trovare la musica (sull'aria "Les Montagnards"), adattarla - eventualmente tradurre il testo (se volete vi do una mano in questo) e poi - soprattutto - cantarla (è gradito coretto a più voci!), possibilmente traendone un mp3. Ovviamente - se ce la fate - sarà d'obbligo il link in home page. Perenne... Matteo ________________________ Le Chant des Arachnologistes Pierre Bonnet Chernètes, Araigné-è-es Vous êtes nos a-mours (oui, nos amours) Scorpions, Phalangide-e-es Vous nous plairez toujours (oh, oui toujours). Rien n’est si beau qu’un Argiopi-ide Quelle splendeur qu’un Scorpioni-ide O Arachno-o-o-logiste Chantez en chœur, chantez en chœur, Des Araignées et des Scorpions Beauté, charme, frayeur ! Refrain : Tra-la-la, la-la Tra-la-la, la-la Tra-la-la, la-la Tra-la-la, la-la Halte-là ! Halte-là ! Halte-là ! Les Arachno-o-o-logiste Halte-là ! Halte-là ! Halte-là ! Les Arachnos sont là, Les Arachnos, les Arachnos, Les Arachnos sont là, Allez dans le monta-a-gnes, Grotte, bois et co-oteaux (oui, les coteaux) Parcourez non campa-a-gnes, Suivez le bord des eaux (oh ! oui des eaux). Partout récoltez vos bestio-o-les Remplissez-en tubes et fio-o-les Mais doucement, tout doucement Capturez-les, capturez-les Sans abimer, sans abimer, Pattes et téguments. Refrain : Tra-la-la, la-la… Puis étudiez sévè-è-res, Votre loupe à la main (oui, à la main) Yeux, palpes, chélicè-ères, De chaque spécimen (oh ! oui, specimen). Si vous trouvez un différen-ence L’espèce et neuve, ah ! quelle chan-anche Et aussitôt, et aussitôt Baptisez-là, Baptisez-là, D’un nom nouveau, d’un nom nouveau, Vous êtes son papa ! Refrain : Tra-la-la, la-la… Mais dans cette euphori-i-e Amis, soyez pru-udents (oh ! oui prudents) Que ma bibliographi-i-e Vous guide à tout moment (oh ! oui à tout moment) Modérez donc votre zè-è-le Que vos bêtes soient bien nouvè-è-les. Car si l’espèce n’est pas nova Le non, non plus, ne le sera, Un synonyme il deviendra Vous n’êtes plus son papa ! Refrain : Tra-la-la, la-la… Ainsi dans la Scie-en-ence Vous vous fait’s un grand nom (oh ! oui un grand nom) Comme l’ont fait en Fran-an-ance Walckenaer et Simon (oh ! oui Simon) Avec des noms en us, a, um …ôme Vous devenez un célèbre ho-o-omme O Arachno-o-o-logiste Cherchez, trouvez et baptisez Genres, espèces, variétés C’est la célébrité ! Refrain : Tra-la-la, la-la… ________________________ Toulouse, Juillet 1976 (Chanté la première fois aux Coux, le 22 septembre 1976) sull'aria "Les Montagnards" a sinistra Pierre Bonnet, a destra G.H. Locket (1965). [corretta] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Grotto hai presente la parola estremo !!! Moltiplicala ........... Aspettiamo sti mp3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 passare alla storia come aracno-musicista????? EVVAI! ci provo! aspettate.... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Guardate vi voglio dare una mano ENORME!!!! Il file MIDI con la musica di "Les Montagnards" di Alfred Roland è scaricabile qui: Bonnet ha pensato a quella melodia quando l'ha scritta. Però dovete trovare il giusto sound che la valorizzi, un arrangiamento adeguato... e non è nemmeno detto che dobbiate essere assolutamente fedeli al pezzo originale. Adesso non avete più scuse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 (modificato) Ganzo! Domani mi metto subito all'opera! PS: ma fatta con strumenti o con programmi? Modificato 22 Settembre 2004 da Sparkino80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Mi cimenterò nel tentativo folle di farla hardcore music!!! Il testo però dovrò accorciarlo e anche di molto!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 mmhhh... quasi quasi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 Matteo la fotografia in coda alla "canzone degli aracnologi" non ritrae P. Bonnet bensì G. H. Locket (a cui si devono - fra l'altro - i bei volumi su "British Spiders") appena posso, ti invierò alcune foto che ritraggono insigni aracnologi tongi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 Bellissimo! E' meglio che non la riarrangi io, mi uscirebbe in versione "ballata medievale", ghghghghghg ...vediamo invece se decide di cimentarsi Techno-Piergy, proporrei di fargli fare i coretti, ihhihi!!! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 Secondo me la migliore canzone araconologica fino adesso è senza dubbio Lullaby dei Cure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 Secondo me la migliore canzone araconologica fino adesso è senza dubbio Lullaby dei Cure... Canzone SPETTACOLARE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 WOW matteo!!! io ci sto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 Io mi cimenterei con grande piacere nell'interpretare una simile canzone... c'è solo un problema: non conosco affatto il francese ed eventuale pronuncia. Il midi non voglio ascoltarlo e se mi rendo conto che che il francese non lo mastico neppure un pò, stravolgo tutto e magari la canto in italiano Ho composto una base country rap che ci sta proprio a pennello, aspetto l'ispirazione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 Bellissimo!E' meglio che non la riarrangi io, mi uscirebbe in versione "ballata medievale", ghghghghghg E perchè no? Una bella ballata aracnologica, in latino volgare, magari suonata con ghironda e sonaglio... hai presente che roba? SPETTACOLO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 ragazzi io ho fatto una base in wave....poi lo modifico e vedo......il problema è uno...ho una voce di sterco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati