Jump to content

E' pericoloso? non identificabile

Guest Bryan Fury
 Share

Recommended Posts

Guest Bryan Fury

Salve ho trovato questo ragno nella mia taverna.....

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Ho cercato foto in giro nel web e il ragno che si avvicina di più dalla descrizione (ma non dalla foto) è la Tegenaria domestica solo che nelle foto l'ho sempre vista marroncina mentre quello che ho visto io era nero. Comunque incuteva paura per le sue dimensioni e per il fatto che era in casa (nuova).

Ps nella foto 1 sopra il mio msx2 si trova un cd slim tdk (accanto ai due telecomandi) utile per avere un'idea delle dimensioni del ragno.

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare.

Concordo con Teo, anche a me sembra un bel maschiotto di Tegenaria parietina in cerca di compagnia femminile.....

Alvise

C'est l'amour qui meuve tout le monde...compreso questo bel maschio di Tegenaria spp (domestica? gigantea? parietina? due cent su parietina..).

Per individuare la specie, il colore è il dato meno importante..le dimensioni lo sono di più, la forma dei palpi sarebbe l'ideale.

Ciao!

p.s. alvi..in contemporanea!

E' sicuro che sia un maschio errante di Tegenaria.

Può essere tranquillamente liberata fuori casa visto che è innocua. Le dimensioni incutono paura; in effetti dovrebbe essere il ragno italiano di maggiori dimensioni per apertura delle zampe, con i suoi 12 cm. Dimensioni però non fanno rima con pericolosità...

Ciao!

Sì sì, puoi stare tranquillo!

Io ho la casa in campagna letteralmente invasa dalla Tegenaria, quindi ci "convivo" da 24 anni! :lol: E' un ragno tranquillone (fino ad un certo punto, ovviamente), simpatico e spettacolare, soprattutto per le sue dimensioni!

• 00xyz00 changed the title to E' pericoloso? non identificabile