LuigiMX Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Mandamele a pankettone@yahoo.it e io metto il link sul forum. Forse è un arizonensis. Io te lo spedirei pure un euscorpius italicus (anche 2), solo che è illegale spedirli, se magari passi dalle mie parti puoi venirlo a prendere. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Ciao Federico e benvenuto! Vedrò di rispondere ad alcune domande che hai fatto... 1) E' veramente difficile trovare uno scorpione che passeggia nell'erba. Di norma li puoi trovare sui muri, preferibilmente a secco e in pietra, fra i sassi e sotto la legna. Di notte durante le battute di caccia girano nei dintorni ma senza allontanarsi troppo. Sono piuttosto abitudinari quindi se possono rincasano nella loro tana abituale. Dietro casa ho dei vasi con i fiori. Ogni vaso ha il suo scorpione fisso e tutti i giorni (per almeno un mese di fila) li trovo sempre sotto il medesimo vaso. Non c'è da sbizzarrirsi troppo per le foto di scorpioni che potresti trovare. Sono tutti scuri, alcuni hanno le zampe e il telson (la parte terminale della coda con l'aculeo) gialli o marrone chiaro. Esemplari trovati sulla costa adriatica hanno invece una colorazione predominante chiara. 2) Anche io possiedo 2 scorpioni dell'Arizona e sarei molto interessato ad identificarli. Non è facile perché negli Stati Uniti hanno la pessima abitudine di inglobarli in una capsula di plexiglass; in questo modo non si vedono i pettini, lo sterno, l'opercolo genitale e molti altri particolari. Inoltre la forma bombata rende ancor più difficoltoso riconoscere la specie. Fai una bella cosa, apri una nuova discussione e posta le foto. Se l'informazione della velenosità è attendibile (ma ne dubito molto dato che i commercianti raccontano ciò che vogliono), si tratta di Centruroides sculpturatus ( o exilicauda; è la stessa specie ma con 2 nomi diversi. Non supera i 65 mm. Possibile però che si tratti di Hadrurus (hirsutus?, arizonensis?) oppure Smeringus mesaensis. Per favore, posta le foto che sono veramente interessato. 3) Ogni utente registrato che scrive messaggi progredisce nella "carriera". Appena iscritti, con zero messaggi non si ha alcun grado. A 5 scatta la prima promozione con una "patacchetta". Mi pare che poi a 10 ci sia la seconda con il titolo "Junior member"; a 30 la terza e si diventa "average member". A 50 scatta la quarta patacchetta e si diventa "Senior member". Poi a quota 100 messaggi viene data la quinta con il titolo di "advance member". Infine arrivati a 250 messaggi ci si può fregiare della sesta ed ultima patacchetta di "Super member". Ogni "grado" corrisponde ad un nome scientifico (in latino) di un genere di ragni. Solo i "Super member" possono optare per un nome personalizzato. Ad esempio Piergy ed io, per continuità, abbiamo scelto il nome scientifico di un animale che ci sta caro, ma ciascuno può scegliere ciò che preferisce, così Ilic è per tutti il "nonno" e via dicendo... Teoricamente l'avanzata di "carriera" termina qua. Solo in pochi rientrano nell'Olimpo del Consiglio, per alti meriti, e questi sarebbero i moderatori. Poi c'è Matteo che sarebbe lo Zeus della situazione ed infatti è l'amministratore e Presidente di Aracnofilia. Ho volutamente gerarchizzato la spiegazione per farti capire il meccanismo. Ovviamente poi il numero di messaggi ha un'importanza relativa; nessuno comanda nessuno. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Drpivetta, mi tocca farti un appunto da "moderatore bacchettone": siamo in un forum, non in chat... ciò significa che è meglio se eviti di scrivere con un post nuovo ogni considerazione che ti viene in mente (tipo quella dei nomignoli sotto il nick) se non strettamente attinenete all'argomento di cui si parla... Questo per rendere più facile la lettura dell'intero dicorso, senza dispersioni... tanto più che siamo in una sezione scientifica. Grazie. Saluti Matteo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 rieccomi tra voi, scusate il mio periodo di pausa di ieri ma non ho avuto tempo per venire a rispondervi... mi scuso per il discorso che ho fatto dei nomignoli... comunque per il fatto dello scorpione dell'arizona io ho fatto una foto ( ora mi prendo l'e-mail e te la invio ) però purtroppo, essendo messo in un contenitore abbombato, nn si vede molto bene... e purtroppo la mia macchinetta digitale l'ho rotta dammi tempo di prendere la foto e te la invio.. ciao FEDE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 io ho inviato la foto via e-mail a luigimx ma nn mi pare si sia fatto vivo mah... avrà avuto qualche contrattempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Ciao drpivetta! Senti, so che non sono un moderatore, e probabilmente ti romperò i maroni, però ti consiglio di usare il minor numero di emoticons (le faccine) possibili, almeno che tu non sia nella sezione off topic. Capisco che siamo perlopiù ragazzi, e magari siamo in confidenza, però si tratta sempre di un forum scientifico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Comunque (come puoi leggere in due topics "sticky") l'indirizzo per uploadare le foto sul forum è: aracnofilia@fastwebnet.it Le immagini, in formato jpeg, devono avere un lato massimo di 600 pixels e un "peso" non superiore ai 50 Kbytes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Veramente a me non è arrivata nessuna foto! L'e-mail la controllo circa 2/3 volte al giorno. Sei sicuro di aver scritto l'indirizzo giusto? pankettone@yahoo.it Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 ciao ragazzi.. rieccomi qui tra voi.. Non ti è arrivato niente? Per qual motivo? Ora ci riprovo subito.... Un attimo e te le invio.. ok? Mi tocca scusarmi ancora per l'enorme uso che stò facendo delle faccine, ri- chiedo scusa ( mi sono un pò stufato a dir la verità di scusarmi, però se è così non ci posso far nulla ! ).. alla prossima, FEDE un saluto a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 le ho appena inviate a: pankettone@yahoo.it . . . spero che questa volta ti arrivino! ciao a tutti, FEDE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Nulla, non è arrivato nulla. A questo punto credo che o tu o io ha qualche problema con la mail (solo che io ricevo tutto, quindi non penso di avere problemi). Per sicurezza, prova a inviarle a caprielo@libero.it Mi scuso per questo OT. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 le ho appena ri-inviate a quell'altro indirizzo e-mail... come mai stà situazione.. se non ti arriveranno neanche stavolta sarà il mio server allora, per forza! non c'è altra spiegazione. Ma il bello lo sai qual'è? E' che mi scrive messaggio inviato, e gli ho detto di salvarmi la copia di queste 2 e-mail che ti ho inviato in posta inviata: me le ha salvate! Mah.. se non arrivano poi rimane solo una cosa da fare: devi provare a vedere te se mi mandi un e-mail, se mi arriva e se quindi effettivamente è il mio server.. ciao FEDE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 allora Luigi... novità ? Fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 (modificato) Ragazzi.. Modificato 5 Settembre 2004 da Sparkino80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Nulla, neanche su libero. Evidentemente hai qualche problema di server. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati