Sparkino80 Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2004 Nel caso ne trovassi uno, cerca di farlo entrare in un barattolino.. naturalmente non spingercelo con le mani! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2004 Fede se abiti in un palazzo, quasi sicuramente avrete dei garages, dei magazzini o altro. E' li che devi provare a cercare! Di giorno alza tutto ciò che puoi alzare e forse ne troverai qualcuno sotto ad esempio ad un mucchio di legna o altro. Di notte invece, armati di lampada di wood (hai presente quelle penne che hanno l'inchiostro trasparente che si vede solo con una luce blu apposta? quelle che costano 5/6 euro dal tabaccaio? quelle!) e ispeziona i muri di questi posti. Sotto quella luce gli scorpioni diventano fosforescenti e vederli sarà semplicissimo! Mi raccomando, non accendere la luce normale perchè altrimenti si rintanano tutti! Per prenderli utilizza un barattolo (o un bicchiere di vetro è uguale) e falli entrare delicatamente dentro con un bastoncino. Altrimenti utilizza delle pinzette morbide in plastica. Appena ne prendi uno diccelo che ti diciamo come allevarlo! Se sei delle mie parti e non ne trovi nessuno, te ne regalo io un paio. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2004 Fede se abiti in un palazzo, quasi sicuramente avrete dei garages, dei magazzini o altro.E' li che devi provare a cercare! Attenzione, quest'utimi ambienti è difficile garantire l'idoneetà e la certezza di trovare Euscorpius, soprattutto se vengono regolarmente "curati". Puo capitare di rinvenire qualche esemplare vagante, se nei paraggi vi è comunque una discreta popolazione. Ad'esempio mio nonno possiede una vecchia stalla, sempre stata ricca di E italicus,ma da quando ha deciso di sbaraccare legname e sassi vari, adesso bisogna essere fortunati per riuscirne a vederne uno !!! Gli scorpioni sono animali timidi e molto discreti, non sono affatto adattabili a qualsiasi ambiente,... quindi prima di cercare valuta bene la situazione !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Buongiorno ragazzi come vi và oggi? Ho appena letto le vostre risposte (quelle in più dell'altra volta) e vi ringrazio di nuovo.... Comunque arrivando al punto stanotte avevo deciso di "andare di vedetta" in quel giardino però avevo solo una torcia normale e, da quanto ho appreso in queste ultime risposte, ho bisogno di un altro tipo di torcia ! Al tabaccaio dici? Torcia wood? Io non ce l'ho presente però se dici che si trova al tabaccaio posso andare a vedere! ora che è giorno potrei andare a vedere volendo una cosa soltanto: è possibile anche che 'scorpio' possa camminare anche tra l'erba alta? se è così dovrei stare attento anche dove cammino ciao ragazziiii, FEDE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 (modificato) Ecco una classica lampada con luce di wood: Non è niente di trascendentale, si tratta di una comune lampada con neon a UV, anzichè a luce bianca. Si trova nelle ferramenta o nei negozi di elettricisti, ad un prezzo di circa 15€. Una raccomandazione: se la compri, non guardare mai direttamente la luce, perchè a lungo andare rischi di rovinarti la retina... Modificato 2 Settembre 2004 da Sparkino80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 grazie Sparky (non ti offendi se ti chiamo così vero?)... sei un amico domani la vado a comprare e vediamo come funziona.... ah, grazie anche del consiglio fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Tranquillo, il mio nick originale sarebbe proprio Sparky... poi hanno cominciato a chiamarmi tutti Sparkino, così ho adottato anche questo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 eh eh, a me piace più Sparky senti, ti porgo una domanda: ho notato che sotto i nick ci sono delle scritte del tipo se sono un nuovo membro o sono già un utente "famoso" qui dentro! e fin qui le capisco, ma vorrei sapere che significato ha la scritta (Brachypelma) sotto il mio nick e vicino alla mia "professione" di nuovo membro!!! Mi hanno scambiato per un insetto o cosa? Ho anche notato che quello che mi avevano appioppato prima era diverso mah.... FEde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 E' una specie di "livello"... più messaggi posti, più cresci di livello, e di conseguenza ti appioppano un relativo nome di ragno... io oramai è una vita che sono uno Xenesthis! PS: per queste domande però, semmai, apri un topic in OFF-TOPIC, oppure senti tramite PM un mod od un admin, sennò rischi di vederti i messaggi cancellati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 ops, chiedo scusa non sapevo fosse così alquanto pericoloso!! non lo farò più promesso by (Brachypelma) eh eh eh eh :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 ohhhh mentre rieleggevo ciò che ho scritto ho cambiato di nuovo il my level !! Ora sono ""junior"" mah... ciao FEDE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 raga non è che mi potete far vedere ( sempre se si può! ) una foto di un probabile scorpione che potrei trovare in giardino? almeno sò di che specie è se lo incontro ciao fEDE e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Clicca sul tastino "Cerca", inserisci la parola euscorpius, premi invio e comincia a sfogliare tutti i post... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Fatto Sparky.... Non è affatto male l'Euscorpius ( ? ) . .. speriamo bene di trovarlo o perlomeno qualche altro suo simile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite drpivetta Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 sentite, ora che ci penso, mia zia ha riportato a mia madre dall'Arizona (USA) uno scorpione bianco (nn c'è scritto il nome altrimenti ve lo dicevo) dicendogli che gli avevano detto che era uno dei più velenosi al mondo... sarà vero? come posso inviarvi le foto di questo scorpion? FEDE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati