Jump to content

qualcuno può?

Guest drpivetta
 Share

Recommended Posts

Guest drpivetta

Ciao a tutti voi raga! Sono nuovo di qui, mi son registrato oggi e volevo subito porvi una domanda ( oltre a farvi i miei più sentiti complimenti sulla vostra cultuta a riguardo! )... Nn è ke per caso uno di voi mi può dire dove posso trovare uno scorpione nero vivo? Ho provato con il venditore di animali della mia città (l'unico ke si interessava di questi "animali") ma nn ce l'aveva.. Ha provato a cercarlo ma niente! :D e io ora son rimasto a bocca asciutta e senza scorpione.... Sapete aiutarmi per favore? Grazie di cuore , continuate così ke siete forti :D

ciao ciaooooooo Fede

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi spiace comunicarti che per il momento in Italia il commercio e la detenzione di aracnidi sono vietati, a proposito potrai trovare il topic con il testo della legge per maggiori delucidazioni.(usa la funzione CERCA del forum)

Mi sa che per il momento dovrai aspettare, sfrutta questo periodo per informarti al meglio sulle esigenze dell'animale che prenderai.

Alvise

P.S. ti do un consiglio, evita nomignoli tipo "scorpione nero" e poco professionale :D cerca invece di chiamare gli animali con il loro nome (es. lo scorpione nero di cui tu parli probabilmente, se non sicuramente, è un Pandinus imperator) così potrai dare un aiuto in più alle persone volenterose di aiutarti (almeno sapremo di che animale stamo parlando! :D )

( oltre a farvi i miei più sentiti complimenti sulla vostra cultuta a riguardo! )

Benvenuto!

Ma la cultuTa serve per fare ginnastica con le chiappe? :D

Ok, torniamo IT: se cerchi (col tastino cerca) tra i vari post, ne troverai a decine (forse anche più) nei quali si dice (e si spiega anche il motivo) che non è consentito vendere, acquistare e detenere qualsiasi tipo di aracnide.

Quindi, per ora, se non hai fortuna di trovarne uno in casa, niente da fare..

Guest drpivetta

Grazie ragazzi, sapevo ke qui c'era gente di un certo livello.... Ho preso una delusione ma almeno sò la verità... continuerò lo stesso a seguirvi e a postare con voi.... grazie per il consiglio del nome :D e anke della cultuta :D :D

ci becchiamo raga

statemi bene e auguratemi buona fortuna :D

fede

Ciao e benvenuto!

Adesso purtroppo scorpioni neri vivi non puoi proprio trovarli, causa legge che vieta la vandita e la detenzione di aracnidi. Se leggi in giro per il forum capisci di cosa sto parlando. Forse, più avanti, dopo la metà di settembre, se accettano le nostre richieste, sarà possibile allevare le specie meno pericolose (cioè la maggioranza), ma per adesso niente.

Comunque prima di acquistare uno scorpione è bene che ti informi su come tenerlo al meglio. Se cerchi "Pandinus imperator" (la specie nera più comunemente in vendita, ottima per cominciare ad allevare questi animali) con il motore di ricerca interno del forum trovi un sacco di informazioni. Ma sappi che non è un gioco, si tratta di un animale molto particolare, che necessita di precisi paramentri ambientali, non ti riconoscerà, non puoi prenderlo in mano, giocarci, accarrezzarlo, toccarlo, e starà nascosto, fermo, immobile per il 90% della sua giornata, uscendo praticamente solo di notte. Se ti aspetti un animale "spettacolare, tutto nero e cattivo" meglio lasciar perdere.

Saluti

Matteo.

P.S: una delle regole del forum dice di evitare l'uso di abreviazioni da sms, tipo nn, ke ecc. questo per essere più chiari possibile in un forum dal tono scientifico come il nostro...

Guest drpivetta

grazie anche a te matteus :D mi scuso per il mio linguaggio non appropriato e non acculturato, dico davvero! comunque grazie ancora per i consigli datomi da tutti voi...

p.s. _ volevo porvi un'altra domanda già che ci sono: mentre postavo qui con voi e attendevo risposte ho girovagato fra i topic e ho letto che in molti allevae scorpioni di vario tipo ( non stò qui a dirvi di quali si tratta perchè non ricordo i loro "nomi in codice" :D )! Ebbene prima mi avete detto che non è possibile tenere o acquistare legalmente scorpioni.. la domanda è seguente e diretta quindi: chi possiede questi scorpioni li ha presi o acquistati prima che entrasse in vigore tale legge oppure li ha trovati e, come dire, li alleva in stile domestico? :D

grazie ancora, FEDE

Sicuramente tutti gli avevano PRIMA che uscisse la legge. Chi invecie alleva scorpioni nostrani è perchè magari se ne è trovati un paio in casa e piuttosto che ciabattarli (reazione molto comune) ha preferito provare ad allevarli... :D

Guest drpivetta

ah ecco... ! Capitasse a me stà roba di trovarli in casa altro che ciabattarli... porca miseriaccia ladra :D invece niente di niente...

sentite ragazzi, non è che invece esiste qualcosa per attirarli o roba simile? Io sotto il mio palazzo ho un enorme giardino... vi è possibilità di trovare presenza di scorpioni?

ciao FeDE

Se il giardino viene sottoposto a disinfestazione (come in alcuni comuni fanno), allora riponi tutte le speranze... Se così non fosse, e magari in prossimità del giardino ci fosse un muretto, magari a secco, beh... io la notte proverei ad andare in esplorazione... :D

Altrimenti puoi provare a ribaltare pietruzze, sassi e quant'altro!

Edited by Sparkino80

Guest drpivetta

non ho mai mentito a riguardo e quindi continuerò a non farlo! Ti dirò la verità: Il mio giardino non è in vista bensì è situato dietro il mio palazzo! Di disinfestazione non c'è mai stata ombra, anche perchè son 9 anni che son qui ad abitare e solo una volta e ripeto una sola, ho visto modernizzare il giardino ( tagliare erba e via dicendo ) e neanche dal comune ma da noi inquilini ( si tratta di 5 anni fa all'incirca ).... il muro c'è insieme all'erba altezza ginocchia o poco più...

grazie, FEDE

p.s.- ora vado a mangiare, se non vi rispondo e perchè sono in cucina :D :D )

ciao ragazziii

Mah...degli Euscorpius ce li vedo molto male in giardino.Fai conto che sono soliti stare in posti bui e umidi,come cantine o taverne o tutto ciò che ci sia di buoi e umido :D.

In ogni caso sappi che gli Euscorpius sp. sono molto più piccoli dei Pandinus e necessitano anche loro di cure e attenzioni particolari.Neanche loro sarebbero detenibili,essendo aracnidi,chi lo fa è *teoricamente* (e molto teoricamente) fuori legge.Allo stesso modo i cui è fuori legge chi alleva un Pholcus in un barattolino o una Tegenaria o una Steatoda (cioè tutti ragni nostrani e reperibili su gran parte del territorio italiano).

ciao!

Simone

Guest drpivetta

ok, casomai farò una capatina nel giardino per ispezionare un pò.... anche se non sò come cercarli e soprattutto come prenderli in caso li trovassi! :D comunque ora vi lascio perchè devo uscire, grazie ancora per il tempo trascorso e per il tempo dedicatomi... alla prossima, Fede