Vai al contenuto

Novita' sulla lista tanto attesa

Messaggi raccomandati

E come sempre il Saggio Matteo c'è, anche quando torno sul forum dopo una luga assenza mi fa piacere constatare che chi ama i ragni ha un difensore (vari difensori!) che pazientemente sa attendere e muoversi con grazia e decisione.

Scusate la sviolinata, ma fà piacere (a me e credo non solamente a me ...)........

Beh, attendo fiducioso (mi sento in buone mani).

Ciao Matteo e Grazie, da me ;) e dai miei ragnetti <_< .

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, è bello sapere che c'è qualcuno che si batte per noi.

Per caso si sa quando sarà la prossima riunione?

E' brutto avere il terrario già allestito, temperatura e valori di umidità tenuti buoni già da ora (è sempre meglio avere un terrario "rodato"!) e tenerlo vuoto!

Però ogni tanto la sera mi fermo a guardarlo e quasi riesco a vedere un bello scorpione che si fa le sue passeggiatine... e continuo a sognare...

Speriamo che un giorno il sogno diventi realtà!

Possibile che noi utenti non possiamo fare nulla a riguardo?

Che so, una petizione firmata da migliaia di persone secondo me è sempre utile in questi casi.

Capisco che gli aracnidi vengano visti come uan questione "secondaria", però ad esempio per la lege sui cani "pericolosi", pare che si siano mossi, sicuramente questa cosa è dipesa anche dal forte interesse delle eprsone a riguardo.

Bene, facciamoci vedere interessati anche noi!

Antonucci Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedila sotto questo aspetto Luigi:i cinofili sono centinaia di migliaia,noi invece nell'associazione siamo una trentina,sul forum gli utenti sono meno di mille...in giro in tutta Italia a quanta gente pensi che interessi l'aracnofilia? duemila?tremila?

Aracnofilia ha scelto di muoversi in un determinato modo,quello che riteneva migliore!

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Luigi ma ha ragione Maius... :(

E' un anno esatto che dedico a questa Legge una gran parte del mio tempo libero (e con me l'intero CDA dell'Associazione). Abbiamo fatto riunioni, incontri, viaggi (ahhh quanti viaggi), tutti a nostre spese (NON abbiamo usato una lira che una dei soldi che i Soci hanno versato e che sono li per quando ci sono cose più importanti di una Legge odiosetta, tipo rifare il forum...).

Abbiamo scritto decine di lettere, scomodato una gran parte dei docenti universitari italiani (aracnologi) per firmare un documento di accordo, parlato direttamente con i membri della Commissione governativa che sono stati inondati di documenti giunti da mezzo mondo (si, perchè abbiamo contattato moltissimi studiosi anche all'estero). Abbiamo tentato ogni strada possibile di dialogo, speso ogni nome, valutato ogni variabile. E ancora stiamo lavorando... Solo ieri sera - per fare un esempio- sono stato un ora e mezza al telefono con uno dei Commissari...

Ti assicuro che la petizione non viene nemmeno presa in considerazione se non hai almeno 100 mila firme.... e considerato che - alla fine della fiera i Soci che hanno VERAMENTE aiutato l'Associazione -associandosi- sono 30!! (su 500!!) :) mi sa che se arriviamo a 100 letterine è tanto.... ;)

Mi spiace Luigi - non ce l'ho con te che giustamente hai cercato di aiutare dicendo la tua - ma quando sento parlare di migliaia di firme e si hanno trenta soci... sai com'è.... :)

Magari bastasse una petizione. Non avremmo sprecato un anno del nostro tempo libero... (e non è affatto detto che non l'abbiamo fatto lo stesso).

Ma almeno ci abbiamo provato seriamente. In 30.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno lo mette in dubbio... solo che siamo in trenta, ognuno con i propri impegni, e che dedica quel che può alla causa "aracnofila" in maniera intelligente... dubito che trenta persone che si mettessero a fare volantinaggio per dire "gli aracnidi sono belli e non pericolosi, non vietiamoli" abbiano più peso di trenta persone che vanno direttamente in ministero e si fanno sentire direttamente da chi la legge la deve fare (cosa che l'associazione ha fatto...)

Certo, si fa quel che si può anche sotto l'aspetto "di propaganda", sono state fatte due serate divulgative al Museo di scienze naturali di Milano, altri bei progetti sono in cantiere, anche la sola esistenza del sito e del forum sono volte ad "espandere" se non la passione quantomeno il rispetto verso gli aracnidi, ma in trenta persone o poco più, davanti all'indiffereza di 56 milioni di italiani, si può fare ben poco per "mobilitare le masse" per modificare una legge... tanto vale agire direttamente, in trente, dove le leggi le fanno, e cercare di avere voce in capitolo in quel contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti