Vai al contenuto

Problema alimentazione

Messaggi raccomandati

Vedi Edo, a questo punto devi fare una scelta. O decidi di correre un minimo rischio, dando la presunta locusta alla Grammostola o attendi pazientemente che arrivino i grilli al negozio.

Sicuramente gli alberi da frutto che hai elencato subiscono dei trattamenti di pesticidi, quindi effettivamente esiste una certa probabilità che l'Insetto sia venuto in contatto con questi ultimi. Tuttavia spesso mangiamo del pesce che contiene mercurio e per quanto esso sia dannoso per l'organismo rimaniamo in vita. Ti dico anche che circa 5 anni fa si era rotta la cisterna dell'acquedotto nella mia città. Quando sono andati a ripararla, gli operai hanno scoperto che c'era un enorme quantità di piombo, ritenuto nocivo per gli esseri umani. Ma nel mio comune quell'acqua è stata bevuta per 50 anni da tutta la popolazione e non ci sono mai stati strani decessi attribuibili alla presenza di piombo nell'acqua.

Per cui ti ripeto, un po' di rischio c'è sempre e spesso non ce ne rendiamo neanche conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Già, comunque il problema penso che non si ponga perchè, alle 12:31 la locusta è entrata nel terrario della grammostola; ora siamo alle 13:30 e la locusta è sempre in vita dato che la grammostola sembra che abbia paura viste le dimensioni elevate della locusta. (Non che il ragno sia piccolo, tutt'altro; è un esemplare adulto.)

Per la cronaca, la locusta ha tentato di arrampicarsi letteralmente sulla grammostola ... boh ... che faccio, aspetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edo,

perdonami per questa mia osservazione, ma dopo che ti è stato detto mille volte che la tua Grammostola al momento non ha un effettivo, grave e urgente bisogno di alimentarsi, proprio non capisco perchè tu voglia correre rischi inutili e soprattutto immotivati.

Comprendo perfettamente la voglia di vedere il proprio ragno predare. Appare sempre come un sintomo di ottima salute, specialmente poi nelle G. rosea che a volte sono un po' sonnacchiose. Ti ripeto il consiglio che così tante volte ti è stato dato: aspetta di procurarti prede sicure! Se poi la cavalletta ti piace, come mi sembra di intuire, allevala come sta facendo keeper12 ma non darla in pasto al ragno. Sarebbe davvero un'inutile roulette russa del pesticida o non pesticida... perchè rischiare, se non ce n'è realmente bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, il mio terrario, è troppo piccolo per una grammostola adulta ?

Che se è troppo piccolo, sarei intenzionato ad acquistarne uno molto più grande, ricreandoci meglio il suo habitat naturale rendendolo bello da vedere e ottimo per il ragno.

355516_DSC_0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jimmy

esatto non sarebbe legale maa arrivano ugualmente, anche se io a questo punto aspetterei i grilli del negozio.. ciao

.:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... la cosa più importante...

ci saranno sì e no due cm di terra in quel terrario! Aggiungine parecchia, fino ad arrivare a uno spessore minimo di 10 cm. La terra migliore da usare è la torba naturale di sfagno, che per la sua acidità viene più difficilmente attaccata dalle muffe.

Oltretutto hai un bisogno estremo di alzare il livello del terreno anche per evitare che il tuo ragno, facendosi un giretto notturno sul soffitto del terrario, possa cadere dalla grattacielitica altezza di 40 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da Diana

Dimenticavo... la cosa più importante...

ci saranno sì e no due cm di terra in quel terrario! Aggiungine parecchia, fino ad arrivare a uno spessore minimo di 10 cm. La terra migliore da usare è la torba naturale di sfagno, che per la sua acidità viene più difficilmente attaccata dalle muffe.

Oltretutto hai un bisogno estremo di alzare il livello del terreno anche per evitare che il tuo ragno, facendosi un giretto notturno sul soffitto del terrario, possa cadere dalla grattacielitica altezza di 40 cm...

id="quote">id="quote">

Come substrato non ho la torba, bensì la corteccia. Non va bene ?

Comunque il mio ragno non si è mai arrapicato, nè sulla parete nè tantomeno sul soffitto.

[:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici anche della torba.

Il terrario è di dimensioni buone per una grammostola.

L'altezza secondo me non è importante perchè se gli hai dato una buona tana non si arrampicherà sul vetro.

La mia gramm. non riesce neanche!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è esagerato o può andare bene ?

Avrei pensato di farmi costruire un super terrario in vetro delle seguenti misure :

Altezza 30cm

larghezza 45cm

lunghezza 75cm

Inoltre avrei pensato di acquistare una specie di apparecchio timerizzato che ricrei il ciclo alba-giorno-tramonto e notte; posto una foto per far capire meglio :

http://www.reptiliaservice.it/Negozio/shop...%20star%20s.JPG

E' inutile o comunque può serire al limite per completare il terrario ?

Oltre a questo, avrei pensato di mettere l'impianto per nebulizzare il terrario automaticamente; è utile oppure è una sciocchezza ?

Tra l'altro, andrebbe attaccato all'impianto idraulico della casa ? Perchè se così fosse, non credo che lo metterò.

Inoltre, come ultima cosa, come funziona questo oggetto e di che cosa ha bisogno ?

Termo Timer, l'unico timer elettronico con termostato incorporato che ti permette di selezionare ben 3 temperature diverse su tre fasce orarie diverse. Dotato di sonda termometrica con filo di un metro. Ideale per ricreare l'abitat naturale nel terrario con una temperatura per la notte e una per il giorno. Idoneo anche per costruirsi una economica incubatrice per principianti.

http://www.reptiliaservice.it/Negozio/shop.../termotimer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto: mettici la torba nel terrario, la corteccia da sola non va assolutamente bene come substrato.

Poi se vuoi farti un terrario nuovo: Un terrario di quelle dimensioni per un singolo ragno sarebbe uno spreco, a mio avviso...

Come anche il nebulizzatore elettronico, il simulatore alba-tramonto, e, in parte anche il termostato a tre fasce di temperatura.

E' vero, sono tutti aggeggi che fanno molto "cool", diciamo, ma che di effettivi benefici ne apportano ben pochi con animali come le Grammostolae, anzi, sono tutti affari in più che dovrai gestirti.

Tra l'altro costano parecchio.

Proprio non ti piace un terrarietto di 30x30, un nebulizzatore da 2,5 euro e, al limite, un cavetto riscaldante da 15 Watt?

She's got the jack, ta na naaa...

Link al commento
Condividi su altri siti