Vai al contenuto

Prima Serata Aracnofila! (ringraziamenti)

Messaggi raccomandati

Ieri sera presso l'Aula Magna del Museo di Scienze Naturali di Milano, si è svolta la prima delle "Serate Aracnofile".

Dopo una mia breve introduzione sulle attività della giovane associazione e una parentesi in cui si è fatto il punto (a oggi) sulla Legge "aracnidi pericolosi", Francesco Tomasinelli e Fabio De Vita hanno mirabilmente parlato di "biologia riproduttiva delle migali", con proiezioni di slide, immagini e statistiche, mettendo a disposizione di tutti la loro grande esperienza di allevatori.

Sono quindi stati presentati al pubblico molti libri con alcune indicazione su come reperirli e abbiamo avuto l'occasione di vedere in diretta come si esegue il sessaggio di esemplari di migali a partire dalle exuvia che, grazie a Fabio, erano presenti in gran quantità e tipologia.

La serata è stata un grande successo (più di venti presenti, che sono davvero parecchi per un primo approccio).

Ringrazio tutti i partecipanti (in particolare quelli che sono stati costretti a fare molta strada per essere con noi). Apprezzo davvero moltissimo qusta grande affezione e sono orgoglioso che Aracnofilia riceva un così caloroso supporto da parte vostra.

Il mese prossimo faremo una seconda serata, sempre nella medesima sede illustre. A breve vi sapremo dare notizie più precise in merito al programma.

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

[V]

Se la prossima volta riuscite a farla di venerdì o sabato, parteciperò anche io...

Per me è stato impossibile venire, dato che il giorno dopo (cioè oggi)sarei dovuto essere al lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessantissimo davvero,ho imparato parechcie cose che non sapevo.

grazie a tutti, la prossima volta,dato che mi è stato detto che il tema sarà un po' più elementare e ben capibile anche da non appassionati, se si farà un poco più presto,potrei portare un po' di ragazzi dalla mia classe o dalla mia scuola (mi è piaciuto moltissimo il discorso di Matteo sull'aracnocultura,nel mio piccolo cercherò di contribuire facendo ascoltare le serate a dei ragazzi della mia età-sperando che qualcuno si dimostri interessato [;)]).

Simone

You can't see California without Marlon Brando's eyes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Matteo,

ne è valsa davvero la pena di fare tanta strada per assistere alla serata Aracnofila, siete stati grandiosi!

Il primo punto sulla legge mi interessava particolarmente, visto che io sono una di quelle arrivate "troppo tardi" per poter allevare un ragno.

Per il secondo punto, devo dire che Fabio e Francesco mi hanno illuminato su tantissime cose che non conoscevo delle migali, vi ringrazio!

Una delle cose più belle è stata conoscervi di persona, siete tutti simpaticissimi e in qualche modo speciali. Spero di rivedervi presto, anche se non credo di poter venire a maggio.. [;)]

..grazie ancora di tutto

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sentimenti contrastanti! Mi rode da morire non esserci stato ( a ma ci sarò ohhh se ci sarò..) e sono strafelice della riuscita ottima...

Bè non siamo egoisti...

Meglio sia andata bene, quindi un pò contento sono anch'io..

Ciao ed a presto!!!!!!!

Uno stracchino è per sempre.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dopo un pò di ore di sonno ho finalmente ricaricato le batterie!

Bellissimo e sopratutto molto interessante, da sottolinerare l'incredibile quantita di testi,spesso intrivabili, che sono stati proposti e come ho visto ben accettati [;)] !

Valsa la pena fare un viaggio del genere........ [:I]

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato davvero bello. la prossima volta magari cerco di giungere fino in corso venezia in macchina così mi risparmio l'epopea in metro (che tra l'altro era interrotta per lavori, mortacci loro [;)])

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti, soprattutto a riki e mara, venuti davvero da lontano!

La prossima volta dovrebbe essere VENERDì 28 maggio, sui ragni europei di importanza medica: storia naturale, velenosità, diffusione, altre specie simili etc.. Vi mettiamo su un programma dettagliato prestissimo.

Un saluto

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata è ben riuscita grazie alla vostra partecipazione!

Vi aspettiamo numerosi per il 28! [:)]

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti