Ospite n/a Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 E POI MAGARI SONO DUE SPECIE DIVERSE...? SEI TROPPO FURBO SE LE HAI MESSE ASSIEME... LIBERALI diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 Diego, non ti scaldare subito... Se alfadur ha deciso di allevare uno scorpione non per questo dobbiamo aggredirlo. Con gli scorpioni e gli Aracnidi in generale, bisogna stare attenti all'over-feeding, cioè a non sovralimentarli. Ti consiglio quindi di non offrire due mosche contemporaneamente e soprattutto di mantenere una frequenza di circa una settimana fra un pasto e l'altro. Non ci sono particolari problemi nel far convivere scorpioni di specie affini. Il trucco sta nell'offrire spazio a sufficienza, creare abbondanti rifugi e non arrivare alla penuria di cibo. Se si mantengono queste condizioni si riduce notevolmente il rischio cannibalismo. Però anche se un E.italicus può stare nello stesso terrario con un E.flavicaudis sarebbe meglio evitare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite n/a Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 che non ci siano problemi a far vivere specie affini nello stesso ambiente è abbastanza vero (dipende sempre dall'ambiente..) ma prima di far danni.. bisogna pensarci.. è un consiglio niente di più CIAO diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 Ragazzi, non scrivete maiuscolo, equivale a gridare ed è contrario alla netiquette del forum. Ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2004 Gli Euscorpius in ambienti ristretti SONO tendenzialmente cannibali, regolati di conseguenza... Un consiglio alternativo per il cibo...prova a dargli qualche porcellino di terra (Oniscus sp)rigorosamente vivo Si tratta di animaletti a vita notturna, che fanno parte della normale dieta di uno scorpione come si deve... "L'essenziale è invisibile agli occhi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2004 Per la cronaca: Una volta ho trovato un Euscorpius che sbocconcellava beato una lucertolina di primo pelo (o si dice "di prima squama"?)[] "L'essenziale è invisibile agli occhi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2004 porcellino di terra? non è quello che si richiude e forma una pallina? non è troppo grande e duro per un euscorpius? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2004 In effetti un Euscorpius in genere non mangia gli onischi perché questi piccoli crostacei hanno una corazza coriacea molto resistente. Le rare volte in cui mi sono imbattutto in una scena del genere, si trattava di un onisco che aveva appena mutato ed era quindi abbastanza tenero. Ho visto anch'io una femmina gravida di Euscorpius flavicaudis che stava mangiando l'occhio di un piccolo Lacertide. Penso però che si tratti di casi limite, da non riprodurre in terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 grazie a tutti per i preziosi consigli![8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati