Ospite alfadur Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 OK, GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI! AVREI UN'ALTRO DUBBIO,è NORMALE CHE STIA TUTTO IL GIORNO SOTTO UN SASSO E CHE SOLO DI NOTTE VADA IN GIRO PER IL TERRARIO? DEVO RENDERLO FORSE PIU' ACCOGLIENTE X LUI? DEVO CERCARE DI FARLO USCIRE FUORI ANCHE DI GIORNO PER ABITUARLO? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Devi lasciarlo ambientare, non lo stuzzicare o molestare in alcun modo. Lo scorpione è un animale notturno, è assolutamente normale che durante il dì rimanga nascosto sotto pietre o cortecce. Esce dal suo nascondiglio solo di notte, per andare a caccia. PS Non scrivere tutte le parole in maiuscolo...Fa parte delle regole del Forum; equivale a gridare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlLe Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Gli scorpioni sono animali notturni. Pertanto è normalissimo che si muova solo di notte. Il fatto che se ne stia rintanato non è dovuto quindi a come hai allestito al terrario, ma semplicemente alla natura dell'animale, e cercare di farlo uscire forzatamente dal suo nascondiglio per "abituarlo" avrà esattamente il risultato opposto, provocandogli inutile stress. Ci penserà da solo ad esplorare la sua nuova casetta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 un'ultima cosa e poi non vi rompo piu': per quanto riguarda l'umidità, ho inserito un piccolo batuffolo d'ovatta imbevuto d'acqua. è sufficiente o devo anche vaporizzare acqua sul terriccio?[8)] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Vaporizza quotidianamente, simula la rugiada , che è disponibile per gli Euscorpius ogni giorno.. Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Io comunque vaporizzerei almeno una volta al giorno in modo da tenere un'umidità intorno al 70-80%. Ma se non hai un igrometro che indica l'umidità fai a occhio: ti basta sapere che il terreno non deve essere secco o fradicio; ma umido. Non preoccuparti gli scorpioni nostrani non sono molto esigenti in fatto di umidità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 essendo nostrani... vivranno bene in condizioni nostrane ..eheheh![] .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Oddio... sono nostrani, ma le condizioni nostrane sono piuttosto variegate, soprattutto se viste con gli occhi di un aracnide... uno scorpione nostrano in una vaschetta con la terra asciutta e l'umidità di casa è destinato a morire... come già detto non so quante migliaia di volte in questa sezione, gli Euscorpius necessitano di umidità piuttosto elevata. She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 sono le 2330, sono appena rientrato a casa ed ho trovato lo scorpione che mangiava allegramente una mosca. il fatto strano è che io non l'ho messa nella vaschetta e a casa non c'era nessuno. come puo' essere successo? puo' averla catturata da solo? è caduta nella vaschetta accidentalmente?[?] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 15 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 A quanto pare la dea bendata non nega agli scorpioni i suoi favori ! [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 17 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2004 ciao a tutti, ho dato al mio scorpioncino un'ape viva. appena l'ha vista l'ha catturata e uccisa in poco tempo. è un insetto che puo' mangiare senza pericolo? [?] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 17 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2004 se l'ape non colpisce per prima si... non credo convenga molto affrirgli prede che potenzialmente potrebbero ucciderlo... (a conti fatti essere punto da un ape, per lui è come se tu fossi infilzato da una lancia...) sconsiglio quindi le api, e in teoria anche i ragni di dimensioni superiori alla metà dello scorpione, se vuoi dargli mosche puoi farlo, ti conviene spezzare loro le ali, in questo modo pur agitandole non potranno volare e ciò stimolerà lo scorpione a cacciarle(più la preda si muove meglio è), sennò strappagliele diretamente, molto meno complicato (parlo per esperienza [8D] ) comunque attanto perchè le mosche si arrampicano pure sui vetri quindi se non hai n coperchio per il tuo terrario peirma di allontanarti assicurati che la preda sia stata catturata. Ciao e auguri per il tuo nuovo amico [] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 17 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2004 dunque, il mio scorpione dovrebbe essere un euscorpius, qualcuno sa dirmi quanto puo' vivere in cattività? come posso verificare se è maschi o femmina?[:0] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 se non ricordo male vivono 4-6 anni se non di più in libertà, e considerando il fatto che quando sono in cattività non dovrebbero rendersene conto (non hanno un intelletto molto sviluppato, non sono mammiferi) direi che la vita media è più o meno quella, per distinguerne il sesso ricordo che occorre guardare la forma delle chele per gli italicus, ma comunque è molto difficile... credo che per questo sarebbe meglio che fornissi una foto dell'esemplare che venga poi giudicata da qualcuno più esperto di me(chiunque direi ) Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 PIù che le chele, devi guardare i pettini, sotto lo scorpione. http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...erms=,sessaggio (non è la stessa specie, ma comunque è la stessa cosa... per poter essere sicuro dovresti avere però due esemplari di sessi diversi da confrontare) She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati