Vai al contenuto

Lucertola per Grammostola ?

Messaggi raccomandati

Un Kudu (o Cudu maggiore), Tragelaphus strepicervos, è una bellissima antilope diffusa nell'Africa Meridionale... me le sono ammirate a centinaia quando sono stato al Kruger Park(Sud Africa) ed erano davvero animali incredibili. Per essere piùttosto "massicciotte" (passano come niente i 200 chili) se la filavano con una agilità pazzesca, seconda solo a quelle "molle della natura" che sono gli Impala...

da li è nata l'idea che quegli zoccolletti che si abbattavano furiosamente a terra come un pistone monocilindrico, avrebbero potuto ridurre quasiasi cosa di vagamente strisciante (sauri, ofidi, artropodi) in poltiglia...

ci sono tante cose che capitano in Natura e che ci gardiamo bene dal riprodurre in cattività... perchè non ha senso alcuno.

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non voglio fare una polemica e non voglio accusare nessuno...ma mi sembra che questi ragazzi che solitamente chiedono se possono dare da mangiare una lucertola o un topolino lo facciano solo per il gusto di veere il loro ragno predare una povera bestia indifesa...poi se ne escono sempre con le solite scuse...non trovo grilli o cibo vivo, oppure in natura capita!!!

Maaaaaahhh!!!

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non provo nessun gusto nel vedere mangiare una lucertola o un topolino che sia, preferisco evitare, ma ormai è da alcune settimane che il ragno non mangia perchè al negozio non sono ancora arrivatii grilli e personalmente voglio che il mio ragno stia bene e non stia con la fame, tutto qua.

Comunque al negozio mi hanno detto che mercoledì dovrebbero arrivare i grilli, quindi come non detto.

Comunque per la cronaca, alla mia Grammostola non piacciono proprio i caimani; preferisce stare quasi con la fame piuttosto che cibarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marenko, francamente non credo che un grillo abbia delle armi difensive tali da impedirli di essere divorato da un aracnide grosso dieci volte tanto, anche lui mi pare decisamente "una povera bestia indifesa". E poi scusa un'altra cosa, ma secondo te in natura, una tarantola preda abitualmente delle larve del miele o dei caimani[?]

Inoltre mi sento di dover prendere le difese del povero Edoardo; non credo affatto che egli voglia vedere soffrire un piccolo vertebrato per provare un delirio di onnipotenza ma bensì penso che il suo intento sia quello di sfamare la sua Grammostola, e per questo si ritrova sul banco degli imputati. Dopotutto ha fatto solo una domanda lecita per chiedere un consiglio.

E ora dopo che ho fatto da legale per Edoardo, chiudiamo il discorso con toni pacifici perché è in questo modo che ci dobbiamo confrontare, senza arrivare ad offenderci reciprocamente solo perché abbiamo punti di vista leggermente differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ragazzi... discorso chiuso. Ne abbiam gia parlato moltissimo sulla questione.

Inutile creare tensioni inutili all'interno del forum...

Vi invito a non portare avanti ulteriormente il discorso.

She's got the jack, ta na naaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jimmy

sono d'accordo con super razzo e gogo.. sono stato via un po ma ci sono sempre le stesse problematiche!!!!![xx(][xx(][xx(]

[:24]!uovo zerg![:24]

Link al commento
Condividi su altri siti

AMICI COME PRIMA?!?!?

Io appena ti trovo in mezza alla strada di spezzo le gambe!!!

HIHIHIHIHIHIHI!!!

Scherzo...tutto ok!!!

Ciao ciao...

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite Roberto

Alimentazione. Grilli, Caimani, camole farina, camole del miele ma non in dosi massicce, in esemplari adulti topi rosa (appena nati) da www.il terrario.it purtroppo io non vedo nell alimentare il mio ragno con altre tipologie di animali estranei al mondo degli insetti un evento tanto crudele e drammatico..a dirla tutta è crudele chi per crudeltà d'animo agisce e non chi alimenta.

Link al commento
Condividi su altri siti