Jump to content

la colla attack...

Guest yunfea
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho da poco una teca di vetro che stò allestendo per in futuro ospitarvi un ragno appartenente alla specie brachypelma smithi e si è involontariamente rotto nella parte superiore un pezzettino di vetro!ho pensato di incollarlo con l'attack ma ho paura di avvelenare il mio futuro ragnetto!se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri!!!

grazie,e a presto Yunfea!

L'attak è un cianoacrilato, per cui è tossico per inalazione (quando non è perfettamente preso) quindi niente ragno dentro per almeno qualche giorno! Se non sbaglio ce n'è una versione apposta per correggere piccole "lesioni" al vetro...

Se la cosa fosse più estesa però, consiglierei il silicone, che ha lo stesso problema... (non ci puoi mettere il ragno dentro fincheè non è sparito quel tipico odore acre...)

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Ciao Yunfea,

Non saprei se Attack una volta secco può ancora rilasciare sostanze nocive... Non mi sono mai posto il problema perchè ho sempre usato silicone da acquari che siceramente non è tossico.

Fabio De Vita g51.gif

ho capito....il vetro rotto è lungo circa 10 cm!se applico l'attack una settimana prima quindi non c'è rischio?a proposito.....come siamo messi con la legge per l'acquisto dei ragni?per un lungo periodo non sono potuta venire sul sito quindi non sò nulla a proposito.....

Yunfea

non posso dire con certezza se l'attack, una volta asciugato, divenga effettivamente inerte o se, in determinate circostanze, possa ancora rilasciare; a pelle però i cianoacrilati non mi piacciono vicino ai miei animali. inoltre 10 cm è un bello spacco: se usi il silicone dovresti avere meno problemi anche per quanto riguarda la tenuta.

per la legge: si sta ancora lavorando, ma se leggi la lettera del ministro allemanno vedrai che il vento ha iniziato a soffiare dalla parte giusta.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.