Vai al contenuto

Kosmos Atlas Spinnentiere Europas

migdan

Messaggi raccomandati

Ma quale vergogna, Teo! Il mio "post" era fra il serio e il faceto (come la mia situazione di stamane: a guardarmi sembravo una sopravvissuta di un film di Bava, ma la borsa del ghiaccio sulla testa faceva la differenza [:P]).

Con simpatia.

Lidia

EegaBeeva

“La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ahhhhahaha... hai reso benissimo l'idea! [:D] [:)] [:D] [:)]

---anche se non non ci crediamo alla zia-zombie---[:P]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, anche Riky e Matteus (la sua copia arriverà a me, purtroppo) sono serviti di barba e di capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i consigli bibliografici ti rimando alla scheda di Vesubia sul sito statico:

http://www.aracnofilia.org/ricerca/classif...sificazione.htm

Per l'acquisto ti consiglio i siti

www.amazon.com

www.amazon.co.uk

www.amazon.fr

www.amazon.de

www.pickabook.com

dai quali puoi acquistare se hai una carta di credito o un conto in banca gestibile online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi appoggiarti a una libreria internazionale e ordinarli presso di loro, con un sovrapprezzo. Per quanto riguarda la scelta dei libri, dipende cosa cerchi: se vuoi una guida fotografica ti consiglio il Jones e il Kosmos Atlas, che in questo momento costa quasi la metà ed è molto più facile da reperire, se viceversa ti interessa avere un testo di consultazione un po' più completo ti consiglio il Roberts, che ha per me il grosso vantaggio di essere scritto in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

A Vincenz88:

ma i libri che avevi già in programma di acquistare li hai poi presi?

Hai avuto problemi? I prezzi erano quelli giusti?

Ciao, Claudio

P.S. Se rinunci allo Zangheri fammelo sapere, perché penso possa interessare ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

La Muzzio è una Casa Editrice che pubblica guide di campo, per lo più sono traduzioni, di nessun interesse aracnologico ma di un certo interesse entomologico (niente di speciale comunque). Devo però anche dire che certe guide sono veramente ben fatte: vedasi "Streble-Krauter - Atlante dei microrganismi acquatici; la vita in una goccia d'acqua".

(Franco Muzzio & C. Editore - Via Bonporti, 36 - 35141 PADOVA [indirizzo del 1984]).

Pietro Zangheri, invece, è l'autore della Sacra Bibbia di tutti i naturalisti: "Il naturalista, esploratore, raccoglitore, preparatore. Guida pratica elementare per la raccolta, preparazione, conservazione di tutti gli oggetti di storia naturale (Animali e piante viventi e fossili - Minerali e Rocce)".

Io possiedo: Ed. Ulrico Hoepli, III edizione, 1965, pp. 466, edizione in sedicesimi, Lit. 3500 (di allora!! Quanto ho pregato mio papà per farmi comprare questo libro!).

Su questo presiozissimo libro c'è di tutto, da come si imbalsama un cavallo, a come si prepara un vetrino per microscopia ottica (l'elettronica ancora non esisteva).

Ho visto in questi gorni che sul mercato dell'usato italiano ne girano ancora alcune copie.

Se vi capita l'occasione, ve lo consiglio PIU' CHE CALDAMENTE!

Ciao, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Claudio....

Pietro Zangheri? di Forli?? Uno uomo un naturalista, fatto da se!!

Se me lo trovi da qualche parte ti do un bacio! Mi è scappato per un giorno - cavolo un giorno- alla Libreria Naturalistica di Bologna... per 31 Euro ci mettevo su le mani!!!!! [:P!]

Cosa intendevi per:

Se rinunci allo Zangheri fammelo sapere, perché penso possa interessare ad altri

Io sono interessato, accidentaccio!!!!

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le guide della Muzzio vi do un consiglio: èfacile trovarle a prezzi scontatissimi, a volte addirittura al 75% di sconto, nelle grandi librerie o addirittura nei "carretti" e nelle bancarelle.

Secondo consiglio: la guida sugli insetti (autore Michael Chinery) compratela solo se la trovate scontata!

Link al commento
Condividi su altri siti