Jump to content

Richiesta per tritoni

Guest rico110
 Share

Recommended Posts

Guest rico110

[V]Salve ragazzi sono tornato! a rompere..... mi sono infortunato e ho dovuto tenere il gesso per al busto per molto tempo.

Lo so che questo no è il forum adatto , ma vorrei sapere in quale forum o sito posso trovare info per quanto riguarda i tritoni. Sapreste aiutarmi ?

grazie Riccardo.

Guest el_G4to

Scommetto che su sanguefreddo.net ti sapranno aiutare..

anche io ho tenuto dei tritoni, dei cristatus..molto belli e interessanti..

ciao,fede.

-Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni.

• 1 month later...

Dalle mie parti si trova il classico Bufo bufo; la femmina più grossa che ho trovato era 15 cm e 450 grammi. Non so se già in Abruzzo ci sia il Bufo bufo meridionalis che è mediamente più massiccio di quello che vive al Nord. Ti posso dire che quando li tenevo, avevano fatto i classici filamenti con centinaia di uova, ed ero riuscito ad allevarli dallo stadio iniziale. Comunque le emozioni che ti dà un rospo, un tritone non te le darà mai...

andando per punti:

-se avete domande sui tritoni andate sul forum di sanguefreddo e troverete persone disponibili pronte a darvi tutte le riposte che cercate;

-se cercate solo delle schede di allevamento semplici, ben fatte e in italiano, date un'occhiata su www.amiciinsoliti.it

- leggo che parlate tutti di esperienze di allevamento con anfibi italiani; ovvio che non so come e quando queste esperienze abbiano avuto luogo, ma mi sento di ricordare a chi non lo sapesse che tutti gli anfibi nostrani sono in berna, il che equivale a dire che in linea di massima non si possono allevare senza apposite autorizzazioni.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

onestamente non sapevo che il wwf avesse progetti di questo tipo; immagino comunque che le autorizzazioni venissero rilasciate dalla forestale al wwf e quest'ultimo scegliesse le persone cui affidare gli animali. mi piacerebbe saperne di più dicome funziona.

ottima iniziativa comunque: mi fa sempre piacere sentire di ripopolamenti di anfibi nostrani, complimenti.

Volevamo anche organizzare un progetto per salvare i rospi comuni (Bufo bufo), perché c'è una strada di montagna che dopo ogni acquazzone estivo si trasforma in un cimitero di Anuri. Qualche volta sono andato su e giù per la strada...ogni volta ne ho salvati un centinaio. Soltanto che bisognerebbe costruire dei sottopassi apposta per gli animali, ma se il comune non sgancia i soldi non si può fare niente. [:D][V]

anche io dalle mie parti ogni estate trasloco tonnellate di anfibi e mammiferi temerari dalla strada al boschetto vicino

purtroppo la vedo dura che il comune decida di investire in sottopassi per rospi[:D]

magari potresti provare a proporre delle barriere all'attraversamente, più economiche e, con un giusto intortamento, magari declinabili anche ad altri usi.