EegaBeeva Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 Oggi internet ha fatto le bizze e la funzione "cerca" in questo sito non ha sortito alcun effetto. Questo a totale giustificazione dell'argomento, di puro divertimento - in una giornata di furiosa pioggia, come quella di oggi, a Milano - che sto postando adesso. Nel senso che ignoro del tutto se c'è già stato o no un post in tema (immagino di sì, da quando è nata aracnofilia.org). Se c'è già stato, lo avrei letto volentieri. Se non c'è mai stato, eccolo. Perché mi è venuto in mente? Semplice. Conoscendo i primi tre ragni ai quali vanno le vostre esperte preferenze, andrò a vedere sul web esemplari degni di nota (quando si dice l'egoismo...). No, è anche divertimento :-) Quali sono i primi tre ragni nella vostra personale classifica di preferenza? Metto i miei. Eccoli: 1° - Arctosa cinerina 2° - Latrodectus tredecimguttatus 3° - Hogna radiata Hanno il sapore da "prima elementare", le mie scelte, anzi, da "asilo". Però - finalmente - è una scelta avveduta. Partecipi chi vuole. Anche se il post resta deserto, non mi offendo. Buona serata. Lidia EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 Simpatica idea! No, non credo sia ancora stato proposto un topic del genere. Quello più simile mi sembra essere "qual è il terafoside più bello", però qui non si parla di bellezza ma di preferenze personali... se parliamo di ragni locali, la mia classifica è presto fatta: 1) Hogna radiata (ma al primo posto metterei in generale tutti i Lycosidae!) 2) Steatoda paykulliana 3) Tegenaria domestica/parietina/agrestis etc. per quanto riguarda le migali, al momento la mia classifica è provvisoria perchè non ho ancora avuto l'occasione di osservarne o allevarne abbastanza! Per ora posso abbozzare... 1) Aphonopelma seemanni 2) Lasiodora sp. (qualunque!) 3) Pelinobius muticus [] ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 Bè fra gli esotici sono tre migali, 1- Haplopelma minax 2- Pelinobius muticus 3- Theraphosa blondi Fra i locali 1- Argiope bruennichi 2- Steatoda paykulliana 3- Hogna radiata pari merito con Pisaura mirabilis Sono criteri esclusivamente estetici ( e curiosamente fra le migali prediligo "tinte unite", mentre l'A. bruennichi è tutto meno che tinta unita) Fra i ragni locali altri sicuramente sono alla pari... Come comportamento non prenderei mai un piccolo di C. muticus...troppo lento a crescere. E' un giochino, tutte le specie hanno qualcosa di unico ed interessante......Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 Haplopelma minax Xenesthis immanis Poecilotheria miranda Tipo che i miei preferiti sono una 40tina... ma intanto mettiamo quelli che mi piacciono di più (e che purtroppo non ho [][][][][]) ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 27 Novembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 E' vero! C'era anche l'elegantissima Pisaura mirabilis e l'originale Argiope... tre risposte e già cambierei la mia hit...[8D] EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 allora metto anche i miei preferiti :-) prime quelli che non ho: 1.) Haplopelma costale 2.) Haplopelma sp. Surat Thani 3.) Haplopelma sp. "Vietnam" e quelli che ho: 1.) Haplopelma schmidti golden form 2.) Haplpelma auropilosum 3.) Haplopelma schmidti dark form fuori gara: Haplopelma minax Haplopelma lividum Haplopelma albostriata si nota che son pazzo di Haplopelma? [][] comunque anche di altri ragni asiatici [8D] ciao Alex aka Zalix (Associazione tedesca di aracnologia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 Anche io mi sono accorta di avere fatto due grosse dimenticanze! Per un attimo ho dimenticato il mio amore per la tela... come non trovare due piccoli posti anche per l'Argiope ma soprattutto... per la Nephila? E la Chromatopelma cyaneopubescens?? Temo che non sia casuale... sto un po' perdendo l'ossessione per le tele a favore dei buchi per terra! [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 allora allora allora... esotici: che ho: 1)Cupiennus salei: uno spettacolo 2)Poecilotheria ornata: elegante e veloce 3)Psalmopoeus cambridgei: voraaace che non ho: 1)Poecilotheria metallica 2)Stromatopelma calceata 3)Haplopelma lividum locali... 1)Latrodectes tredicimguttatus 2)Steatoda payculliana 3)Hogna radiata You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 Queste sono le domande che mi mettono terribilmente in difficoltà!!! Allora, direi che tra i ragni che ho, la classifica è la seguente: 1) Stromatopelma calceatum 2) Lasiodora cristata 3) Ceratogyrus bechuanicus Mamma mia, come ho fatto a lasciare fuori le mie adorate Poecilotheria e le Avicularia, l'Heteroscodra e la Chromatopelma.... Tra quelli che desidero: 1) Cyriocosmus elegans 2) Brachypelma emilia 3) Ceratogyrus cornuatus Lascio stare, per ovvi motivi di realismo, le Poecilotheria metallica e miranda, mi basterebbe già vederne qualcuna dal vivo!! Andrea. P.S. Ilic, ma allora dicevi sul serio!!![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 La lista uno-due-tre non la faccio, perchè se no divento pazzo.. Tra gli esotici: Pterinochilus murinus red morph, Missulena sp. (e "trapdoor" in genere, da non dimenticare il Liphistius sp. dall'addome segmentato...), Poecilotheria miranda, Ancylometes bogotensis, Nephila, e tanti altri... Locali: fam Salticidae (peccato per le dimensioni...), fam Tomisidae (son troppo simpatici...), Segestria florentina, i piccoli ragni modello Scotophaeus, i ragni modello Dysdera, il semplice Araneus sp... ecc... ecc... ... Praticamente: tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2003 Allora........... MMmmmmMMMmmmmm........... Esotici Cyclosternum fasciatus Homoeomma sp. Perù Chromatopelma cyanopubescens rimangono a malinquore fuori Haplopelma ssp. Poecilotheria ssp. Cyriopagopus ssp. Grammostola ssp. Nostrani Steatoda paykulliana Latrodectus tredicengutatus Hogna radiata Accidenti di meglio non potevo fare senò mi serviva una top 20 [] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luka Inviato 28 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2003 Allora: -Grammostòla roseaid="red"> -Haplopelma lividum -Atrax robustum Luka. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 28 Novembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2003 Be', scusate se mi intrometto ancora, ma vedere che Hogna radiata è presente in molte delle vostre hits da ESPERTI, mi riempie di gioia e di orgoglio. Vedere che Steatoda raccoglie tanti credits mi fa fare quasi un triplo salto mortale di letizia. Okay, voi dite paykulliana, che è diversa dalla "mia" Steatoda da bagno, però già avere in casa una cugina della Steatoda più quotata... quasi mi commuove. Ragni esotici: sono andata a curiosare nel web circa la metà dei ragni da voi citati (molti dei quali avevo già conosciuto in precedenza). Sono ragni assai diversi dai locali (che prediligo, da brava neofita che ancora deve imparare a orientarsi nel suo giardinetto di casa). Alcuni hanno colori straordinari, come la Chromatopelma cyanopubescens... e dimensioni notevoli. Mi mettono persino in soggezione! Buon pomeriggio. Lidia EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 28 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2003 Allora... 1) Scytodes thoracica 2) Marpissa sp. 3) Dysdera crocota Ma non prendere troppo in considerazione i miei gusti, mi piacciono ragni che molta gente non degnerebbe di uno sguardo...[] ///QuAnTe PeRsOne Che NoN CoNtANo E InVeCe CoNtAnO e Si StAnNo CoNtAnDo gIà; StAnNo SoLtAnTo AsPeTtAnDo Un SeGno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 28 Novembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2003 per PierGY: Vero. Marpissa non mi ha "esteticamente" entusiasmato, ma altro è Dysdera crocota! A proposito, perché - secondo te - facendo una ricerca in google, inserendo "Dysdera crocota", vengono fuori due o tre immagini di Dysdera crocota, unitamente a una foto di Argiope aurantia? I due ragni sono diversi oppure hanno un qualche grado di parentela fra loro? Grazie. Lidia EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati