Kaiser Scorpion Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2004 Il tuo ragionamento non fa una piega.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2004 Allora sarebbero Cteniza entrambi (sia il ragno di Anubis sia quello di Franci?)... Ma, a riguardare le foto a me la forma del cefalotorace mi sembra molto differente nei due esemplari... va beh che sono maschio e femmina, ma a me sembrano veramente molto differenti, in particolare la fovea... She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2004 Basando solamente sulla disposizione della fovea, quella di Franci e Cteniza, quella di Anubis e Nemesia. David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2004 David, mi sa che in realtà è tutto al contrario... dal sito: http://eresus.free.fr/f_nemesi.html "Le céphalothorax porte une profonde fossette transverse en forme de croissant de lune aux pointes dirigées vers l'arrière (récurvée)" per Nemesia...quindi recurved sarebbe "curvata all'indietro"... e dalle foto che ho visto in giro Cteniza avrebbe la fovea "procurva", curvata in avanti (pro)... Quindi quella di Franci dovrebbe essere Nemesia, mentre quella di Anubis Cteniza... Guarda anche le foto qua: http://geagallerie.free.fr/galerie3.htm , la fovea della Ctniza si vede chiaramente, ed ha la stessa curvatura del ragno trovato da Anubis She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 9 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 sembrerebbe proprio cosi';strano,prima pensavo fosse il contrario... AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI![:266] ALEX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 Matteus, ti faccio i miei complimenti...sei riuscito a rigirare la frittata; c'eravamo sbagliati. Mi sa che hai proprio ragione. Lavoro ben fatto.[^] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 9 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 Ragazzi , se usavamoil "cerca", nel topic "identificazione ortognato" avevamo già dato la risposta a questi quesiti. L'interpretazione esatta è quella di Matteus.. Ciao!! Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 9 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 Sembra che, contrario al complimento di Kaiser Scorpion, mio ragionamento ha fatto una piega - e' come![:14] Provero' a spianarla. 1. Quella di Anubis e senza dubbio Ctenizidae, e non Nemesiidae come ho detto prima. Scusatemi l'errore.[:19] Nella seconda foto del topic si vede chiaramente che la fovea e' in forma di mezaluna con i punti diretti in avanti (procurved). 2. Per me la fovea nella foto di Franci sembra ugualmente procurved, e allora anche questa appartiene alle Ctenizidae. Allora tutti i due Ctenizidae. Ciao David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 Non ti preoccupare davdand, mi ero sbagliato anch'io...Eri stato così convincente che pensavo avessi ragione. Per fortuna ci hanno corretto.[:I] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 9 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 Per l'esemplare di Lara ci si puo' basare anche sulle microfotografie del pedipalpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 11 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2004 In effetti, riguardando per bene la foto di Francesco sembrerebbe proprio che la fovea sia procurva... She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati