Jump to content

IMMAGINI NEL FORUM (superato)

Recommended Posts

Come inserire le immagini nel forum di Aracnofilia?

Pubblicate preventivamente le immagini in un vostro spazio web personale (ce ne sono anche di gratuiti) e poi linkate il tutto all'interno del forum cliccando sull'iconcina "Inserisci Immagine" nella tabella di formattazione. La dimensione massima consentita è di 600 pixel (larghezza) e comunque non oltre i 50 KByte di peso! Questo per motivi di formattazione della pagina e tempo di scaricamento per chi ha modem normali e non ADSL... Per foto più grandi fate un link ad una pagina esterna.

NOTA: per motivi di sicurezza non è possibile per gli utenti inserire fotografie direttamente sul server che ci occupa!

Per i vecchi utenti: Con decorrenza da settembre 2003 è inoltre SOSPESO il sistema di inserimento delle immagini via mail. Purtroppo ragazzi siamo davvero in tanti e la attuale gestione all'interno del ns. server è troppo pesante per me che devo intervenire manualmente ogni volta. Oramai le code di immagini che accumulo sono notevoli e non riescono ad essere smaltite in tempi accettabili.

ECCEZIONI: per immagini DAVVERO IMPORTANTI (e previa comunicazione via e-mail) potete inviarle a Daniele Migliorini (e-mail: aracnofilia@fastwebnet.it) che provvederà come in passato ad un inserimento a mano! Ma questa eventualità sarà riservata alle sole immagini di grande interesse per il forum. Per tutte le altre (immagini del "proprio ragno", foto di terrari, etc.) vige la regola di cui sopra (cioè postatela voi da uno spazio esterno).

• 11 months later...

Prima di mandarmi le immagini per favore riducetele alle dimensioni indicate da Matteo. Se non sapete come fare leggete questa guida:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=4970

• 11 months later...

il collegamento e fallato... io ho provato a mettere delle immagini ma molte volte si vede solo il riquadro, e i collegamenti a pagien web spesso mi portano alla home page del sito usato per la pubblicazione in rete delle foto stesse...probabilmente sbaglio io...

ciao

lorindol, lo "sbaglio" non è nè tuo nè di aracnofilia... è merito di altervista.

Se vuoi che le foto hostate su altervista si vedano, devi trasferirle in un cartella nominata /_altervista_ht/ altrimenti non saranno direttamente visibili e per vederle bisognerà copiare e incollare il collegamento della foto in una nuova pagina del browser.

più informazioni qui: http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...137entry62137

• 1 year later...

Io non ho un hosting personale però quando devo inserire delle img creo un collegamento tramite questo programma gratuito:

Image Shack

Va bene lo stesso?

Io non ho un hosting personale però quando devo inserire delle img creo un collegamento tramite questo programma gratuito:

Image Shack

Va bene lo stesso?

in genere in questi casi facciamo così ... o mettiamo le foto in questi siti specializzati (tipo imageshack) oppure ci affidiamo a qualche utente disposto ad ospitarle (elGianco, io ed altri) oppure ancora, le mandiamo ad un moderatore (migdan per esempio leggi il suo profilo per trovare l'email) ... scegli tu ...CIAO

Edited by roccolucio

Ok vi ringrazio per le info. :D Preferisco chiedere prima di commettere errori.