Jump to content

invasione casalinga di Grilli


Onji
 Share

Recommended Posts

Sono nel panico..o meglio: mia madre è nel panico[:D]

Circa un paio di mesi fa mi scappò una colonia di microgrilli marroni appena nati (compresi anche due "grille" gravide che hanno sparso di uova la casetta mia). Da circa una settimana molti di questi grilli stanno iniziando a maturare sessualmente ed ecco che mi sono riempito di Crii Crii e la notte dormire è diventata un'impresa titanica. Mi madre sta dando la caccia spietata alle bestioline perchè presa da un esaurimento nervoso post-crii-crii.

BENE, si accettano consigli per disinfestare la casa dai grilli (che neanche col Baygon sto riuscendo ad eliminare del tutto). Consigli anche su eventuali tipologie di provviste di cibo da cui i grilli hanno attinto per la loro sopravvivenza.

 

 

...disperatamente... Catoblepa(e i suoi grilli)

Link to comment
Share on other sites

Di solito i grilli fuggiti muoiono di sete, in casa... dove bevono scusa? Elimina le fonti d'acqua raggiungibili, tanto per cominciare (sottovasi di piante, piante stesse...) Cavolo i grilli maturi sono sono proprio "piccini"... da qualche parte si saranno rintanati.

 

Matteo

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link to comment
Share on other sites

Guest vesubia

Qualche post fa si era parlato di una cosa del genere: pare che le trappole per blatte funzionino bene (quelle a colla).

Comunque, al baccano che fanno qui sotto casa tram, motorette, camiom, auto "sgommanti" e ubriaconi, io preferirei mille volte il cri-cri dei grilli!

Ciao, Claudio

Link to comment
Share on other sites

hehehe..vesubia, allora ti invito a vivere qui dove i grilli che ho in cantina si sentono in tutto il quartiere..pensa tu quindi la tranquillità (tranne che quando giocano i "mocciosi" sotto casa).

Bene, ora mi metto in giro per tutte le fonti d'acqua (trallaltro i grilli li senti in cucina e in bagno, dove raccolgo acqua a causa frequenti tagli della fornitura idrica) e mi precipito al supermercato per le trappole per blatte. Giusto per non sbagliarmi, sarebbero le trappole per gli scarafaggi giusto? :D

 

Catoblepa

Link to comment
Share on other sites

si era successo a me, ma non avevo avuto molti problemi con un paio di strisce moschicide e 2 giorni d'attesa (ne trovai molti morti di sete).

 

ciao

 

Simone

 

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link to comment
Share on other sites

Guest vesubia

Caro Ilario,

quasi quasi ci sto: io vengo giù da te (tanto qualche giorno di vacanza non mi farebbe male, sei di TP, giusto? Acqua a parte non deve esser male come posto.) ma poi tu vieni qui a sentirti il mio di "concerto"!

Si, sono proprio le trattole per "scarafoni belli a mamma loro".

Ciao, Claudio

Link to comment
Share on other sites

[:D]ecco, giusto per avere la conferma [:D] non vorrei che in negozio mi dicessero "blatteche'??".

Comunque sono della pr di TA e ti assicuro che qui (oltre ai grilli nostrani che sono più casinari dei grilli usati per l'allevamento) c'è tanta tranquillita è un mare fantastico..hihihi. Riguardo la tua offerta mi sa ce rinuncio..amo il "caos" ma non quando devo dormire.

Bene, apparte questa parentesi, spero che mi vada bene come a Maius e la prossima volta cercherò di stare più attento (anche se devo ammettere che manneggiare i microgrilli è proprio un bel casino!)

 

Catoblepa

Link to comment
Share on other sites

no no, non erano gli acheta. Gli acheta sono grigi, i miei erano marroni. Comunque sembra che la spietata caccia di mia madre stia funzionando. Riserve idriche sotto stretta sorveglianza (armata di baygon spray) come da vostro consiglio, tracciati simil-trincea di Baygon in polvere e ronda materna con paletta e scopa. Per ora sembra tutto sotto silenzio con la speranza che il silenzio sia per aver eliminato i grilli e non perchè i superstiti siano ancora giovani tali da non cantare.

 

Catoblepa

Link to comment
Share on other sites

humm, hai ragione, non ci avevo pensato. Adesso istituisco il veto di transito nella mia stanza. grazie...

 

Catoblepa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.