Vai al contenuto

Pontedera (PI) - Steatoda grossa

Messaggi raccomandati

Data: 22/10/2024 - 23:00
Luogo: Pontedera (PI)
Posizione/Micro-habitat: Pavimento tavolo da pranzo
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Buonasera a tutti, avrei bisogno di sapere che tipo di ragno è quello trovato stasera sul pavimento vicino alla mia cucina, credo uscito da sotto il tavolo da pranzo.

il mio sospetto è che si tratti di un ragno violino, ma non ne sono certo fino in fondo. 
spero che qualcuno possa aiutarmi.

grazie 

2024_10_22-21_58_00_c4c6d.jpg

2024_10_22-21_58_01_015b9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un maschio di Steatoda, una tra triangulosa e grossa, ma con foto così brutte non mi sbilancio e mi fermo al genere. 

Ragazzi, ancora una volta voglio capire lo scattare foto orrende quando il ragno è vivo, si muove di continuo e voi avete paura che vi salti addosso per sbranarvi, ma simili foto quando il soggetto è trapassato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto:

Si tratta di un maschio di Steatoda, una tra triangulosa e grossa, ma con foto così brutte non mi sbilancio e mi fermo al genere. 

Ragazzi, ancora una volta voglio capire lo scattare foto orrende quando il ragno è vivo, si muove di continuo e voi avete paura che vi salti addosso per sbranarvi, ma simili foto quando il soggetto è trapassato ...

Grazie per la risposta…

il problema delle foto sfuocate è molto semplice, ho provato più volte ma probabilmente la risoluzione bassa  del cellulare non ha aiutato, anzi per farle da vicino mi sfuocava sempre di più.. comunque oggi provo a farne di più nitide…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si esclude Loxosceles. 

Per le foto sfocate prova a toccare lo scherno in corrispondenza del ragno. Può darsi che la messa a fuoco migliori. Comunque meglio una foto nitida più da lontano che una foto da vicino sfocata. Eventualmente la croppi prima di caricarla sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, elleelle ha scritto:

Ovviamente si esclude Loxosceles. 

Per le foto sfocate prova a toccare lo scherno in corrispondenza del ragno. Può darsi che la messa a fuoco migliori. Comunque meglio una foto nitida più da lontano che una foto da vicino sfocata. Eventualmente la croppi prima di caricarla sul forum

Buonasera carissimi,

sono riuscito a fare foto un po’ migliori e a cropparle…credo che adesso si riesca a capire di che razza si tratta.. le caricherò un po’ per volta 

2024_10_23-17_36_14_3a266.jpg

2024_10_23-17_36_14_72538.jpg

2024_10_23-17_36_14_a6c81.jpg

2024_10_23-17_36_14_d0b3f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Pepsis ha cambiato il titolo in Pontedera (PI) - Steatoda grossa