Luca00 Inviato 22 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2024 Data: 22/10/2024 - 23:00 Luogo: Pontedera (PI) Posizione/Micro-habitat: Pavimento tavolo da pranzo Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti, avrei bisogno di sapere che tipo di ragno è quello trovato stasera sul pavimento vicino alla mia cucina, credo uscito da sotto il tavolo da pranzo. il mio sospetto è che si tratti di un ragno violino, ma non ne sono certo fino in fondo. spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Come vedi la foto è tutta sfocata e buia. Dalla forma posso solo dire che somiglia ad uno Scytodes ma con tutti i dubbi del caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Posto altre foto, più di un tot non me le ha fatte caricare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 1 ora fa, Darko ha scritto: Come vedi la foto è tutta sfocata e buia. Dalla forma posso solo dire che somiglia ad uno Scytodes ma con tutti i dubbi del caso. Spero qui si veda un po meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Queste sono le ultime foto che ho.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Si tratta di un maschio di Steatoda, una tra triangulosa e grossa, ma con foto così brutte non mi sbilancio e mi fermo al genere. Ragazzi, ancora una volta voglio capire lo scattare foto orrende quando il ragno è vivo, si muove di continuo e voi avete paura che vi salti addosso per sbranarvi, ma simili foto quando il soggetto è trapassato ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 6 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Si tratta di un maschio di Steatoda, una tra triangulosa e grossa, ma con foto così brutte non mi sbilancio e mi fermo al genere. Ragazzi, ancora una volta voglio capire lo scattare foto orrende quando il ragno è vivo, si muove di continuo e voi avete paura che vi salti addosso per sbranarvi, ma simili foto quando il soggetto è trapassato ... Grazie per la risposta… il problema delle foto sfuocate è molto semplice, ho provato più volte ma probabilmente la risoluzione bassa del cellulare non ha aiutato, anzi per farle da vicino mi sfuocava sempre di più.. comunque oggi provo a farne di più nitide… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 32 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Si tratta di un maschio di Steatoda, una tra triangulosa e grossa Sarei più per S. grossa, la S. triangulosa la conosco bene e la escludo con sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Quindi escludete che sia ragno violino??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Ovviamente si esclude Loxosceles. Per le foto sfocate prova a toccare lo scherno in corrispondenza del ragno. Può darsi che la messa a fuoco migliori. Comunque meglio una foto nitida più da lontano che una foto da vicino sfocata. Eventualmente la croppi prima di caricarla sul forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 4 ore fa, elleelle ha scritto: Ovviamente si esclude Loxosceles. Per le foto sfocate prova a toccare lo scherno in corrispondenza del ragno. Può darsi che la messa a fuoco migliori. Comunque meglio una foto nitida più da lontano che una foto da vicino sfocata. Eventualmente la croppi prima di caricarla sul forum Buonasera carissimi, sono riuscito a fare foto un po’ migliori e a cropparle…credo che adesso si riesca a capire di che razza si tratta.. le caricherò un po’ per volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Altre foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca00 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati