Biared96 Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 Data: 12/9/2024 - 10:00 Luogo: Taranto (TA) Posizione/Micro-habitat: Taverna, sul pavimento Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve, è un ragno violino giusto? Quanti mesi/anni ha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 Manca la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 2 minuti fa, Darko ha scritto: Manca la foto Sarà un Loxosceles phantasma 🤓🤓🤓 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biared96 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biared96 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 11 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Sarà un Loxosceles phantasma 🤓🤓🤓 🤣🤣🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 9 minuti fa, Biared96 ha scritto: Si si, dal momento che non compare in foto direi proprio Loxosceles phantasma o, in alternativa, Loxosceles vampyrescus 🤓🤓🤓 Oggi sono in vena di cazzeggiare 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biared96 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 1 minuto fa, ilbrig4nte ha scritto: Si si, dal momento che non compare in foto direi proprio Loxosceles phantasma o, in alternativa, Loxosceles vampyrescus 🤓🤓🤓 Oggi sono in vena di cazzeggiare 😉 🤣🤣🤣👍 ... Inserita adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 Azz, foto stupenda 🤓🤓🤓 Io intravedo solo le zampe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biared96 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 16 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Azz, foto stupenda 🤓🤓🤓 Io intravedo solo le zampe. Ho messo una foto migliore 😆 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biared96 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 40 minuti fa, Darko ha scritto: Manca la foto Inserita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 1 ora fa, Biared96 ha scritto: Inserita... Eccola! Sì confermo la tua identificazione, mi sembra un esemplare adulto. Credo che anche questa specie segua un ciclo annuale @ilbrig4nte dicci un po' tu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2024 Credo sia un maschio adulto, per il resto passo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2024 Stanno aumentando le discussioni basate su una foto di Loxosceles rufescens (che risulta effettivamente lui). Anche nei gruppi facebook dedicati succede la stessa cosa. Questo aumento è spiegabile solo con l'aumentata sensibilità al problema determinata dai mezzi di informazione? Possiamo escludere, con approccio scientifico, che la popolazione all'interno degli immobili sia aumentata sensibilmente? Per esempio, grazie alla diffusione del riscaldamento? E' corretto affermare con sicurezza che "Non è cambiato niente. C'è sempre stato e ci abbiamo sempre convissuto senza problemi?" Io, per esempio, mi interessavo ai ragni già 70 anni fa. Il mio babbo faceva il vivaista; io osservavo i ragni nella serra e nei depositi vari. Trovavo Tegenaria, Zoropsis, Filistata, Amaurobius, Pholcidae, Theridiidae, ma non ricordo di aver mai visto un Loxosceles (e già allora lo avrei saputo distinguere) Cosa ne pensate? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2024 Io non escluderei nessuna delle due ipotesi (riscaldamento globale e tam tam massmediatico). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2024 Non mi riferivo al riscaldamanto globale, ma all'estensione degli impianti di riscaldamento in abitazioni e ambienti di lavoro, perché sembra che l'eventuale aumento della popolazione sia avvenuto all'interno. Nessuno posta Loxosceles fotografati in natura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati