Jump to content

Taranto (TA) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

1 minuto fa, ilbrig4nte ha scritto:

Si si, dal momento che non compare in foto direi proprio Loxosceles phantasma o, in alternativa, Loxosceles vampyrescus 🤓🤓🤓

Oggi sono in vena di cazzeggiare 😉

🤣🤣🤣👍 ... Inserita adesso 

• Pepsis changed the title to Taranto (TA) - Loxosceles rufescens

Stanno aumentando le discussioni basate su una foto di Loxosceles rufescens (che risulta effettivamente lui).

Anche nei gruppi facebook dedicati succede la stessa cosa.

Questo aumento è spiegabile solo con l'aumentata sensibilità al problema determinata dai mezzi di informazione?

Possiamo escludere, con approccio scientifico, che la popolazione all'interno degli immobili sia aumentata sensibilmente? Per esempio, grazie alla diffusione del riscaldamento?

E' corretto affermare con sicurezza che "Non è cambiato niente. C'è sempre stato e ci abbiamo sempre convissuto senza problemi?"

Io, per esempio, mi interessavo ai ragni già 70 anni fa. Il mio babbo faceva il vivaista; io osservavo i ragni nella serra e nei depositi vari. Trovavo Tegenaria, Zoropsis, Filistata, Amaurobius, Pholcidae, Theridiidae, ma non ricordo di aver mai visto un Loxosceles (e già allora lo avrei saputo distinguere)

Cosa ne pensate?

• Like 1

Non mi riferivo al riscaldamanto globale, ma all'estensione degli impianti di riscaldamento in abitazioni e ambienti di lavoro, perché sembra che l'eventuale aumento della popolazione sia avvenuto all'interno. Nessuno posta Loxosceles fotografati in natura.