Markus90 Inviato 1 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 Data: 1/8/2024 - 13:00 Luogo: Taranto (TA) Posizione/Micro-habitat: Appartamento città sotto mobile cucina Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno, vi allego le foto di questo ragno che ho trovato sotto il davanzale della cucina,proprio sotto mobile rialzato. A me è sembrato un ragno violino e sto davvero in ansia. Ho usato il baygon spray e l’ho eliminato. In questi giorni in casa ho trovato anche queste cose nere (simili a chicchi di riso) pensavo fossero escrementi di topo,ma visto il ritrovamento del ragno,potrebbe essere causa sua. Diciamo ne avrò trovato due/tre di queste “uova” e le ho tolte subito. Spero in un vostro aiuto. Non so che fare . Ho lavato e disinfettato tutto con candeggina. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 Loxosceles rufescens si. Leggi appresso https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 1 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 Ok cosa dovrei fare? Ma quelle uova sono del ragno? Sono veramente impaurito,come dovrei comportarmi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 1 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 È il caso di chiamare una ditta per sanificare tutto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 Inizia col leggerti gli innumerevoli threads sul violino postati su questo forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 1 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 Si ma secondo lei cosa dovrei fare? Sono uova quelle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 1 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 35 minuti fa, Markus90 ha scritto: Si ma secondo lei cosa dovrei fare? Sono uova quelle? No Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 1 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2024 E cosa potrebbero essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2024 Sembrano escrementi di topo, geco, pipistrello ...... Le uova di ragno sono sempre avvolte in un involucro di ragnatela. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 2 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2024 Ho messo due trappole con colla per i topi ma niente. Diciamo che due giorni non ho più trovato quelle “cose” . Ma non sto tranquillo,dovrei rivolgermi a qualcuno di specializzato ? Come devo comportarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 2 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2024 Chiedo scusa per le troppe domande,ma ho un po’ di ansia,penso che si percepisca. Grazie davvero a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2024 Le trappole a colla vanno benissimo anche per i ragni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 3 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2024 Okok. E se non trovo nulla? Che dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2024 Se non trivi nulla ti puoi tranquillizzare. Comunque guarda bene in tutti i possibili nascondigli. Se hai i battiscopa in legno, alla prima ristrutturazione sostituiscili con quelli in ceramica e avrai risolto diversi problemi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati