Massimo Parisi Inviato 8 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Data: 8/9/2023 - 17:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimo Parisi Inviato 8 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Ho una infestazione di questi ragni in casa. Hanno morsicato mia moglie in diversi punti del corpo. Ponfi rossi diametro 3 cm d più. Dolorosi e pruriginosi. La dermatologa dell’ospedale Columbus è certa si tratti di morsi di ragno. Questo, l’ho ucciso von l’insetticida. Era su un muro di casa. Qualcuno può dirmi di che specie si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Dubito fortemente che un Salticidae (soprattutto di queste dimensioni!) riesca ad infliggere dei morsi a delle persone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimo Parisi Inviato 9 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2023 Non uno, diverse decine, forse un centinaio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2023 Non esistono intestazioni di Salticidae, probabilmente si tratta di una nidiata, e se sono quindi esemplari giovani è ancora più improbabile che siano in grado di bucare la pelle umana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Concordo. In casa si trova spesso Pseudeuophris sp. , un ragnetto complessivamente utile perché preda zanzare, tarme e altri piccoli insetti. E' velocissimo e agile, per cui è quasi impossibile che si venga a trovare in condizioni di mordere. Se le punture sono numerose i ragni sono comunque da escludere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Ricordiamoci sempre che i ragni sono predatori... se ce ne sono tanti è altamente probabile che ci sia alla base una grossa presenza di prede. Quindi la soluzione è sempre pulire la casa bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati