Asia Mais Inviato 10 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2021 Buon giorno! 🙂 Volevo chiedere consigli sull'allevamento delle brachypelma hamorii e su come dargli da mangiare; L'allevatore mi ha regalato insieme alla migale delle tarme della farina da darle da mangiare ma mi sembrano eccessivamente grandi per uno sling di 1cm/2cm che deve ancora fare la sua prima muta e ho svariati dubbi su quante tarme o camole dargli a settimana/ mese.. sono ancora alle prime armi con le migali e fin ora ho solo avuto scolopendre e scorpioni Con i quali non ho mai avuto problemi Sto seguendo alla lettera tutte le indicazioni scritte nella scheda d'allevamento ma non c'è scritto praticamente nulla sull'alimentazione Poi sto avendo anche piccoli problemi con l'umidità che non ho praticamente mai riscontrato con i miei altri insetti grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Ciao @Asia Mais Benvenuta. Come prima cosa ti direi di leggere questa nostra guida sull'allevamento delle migali, con questa ti toglierai molti dubbi. http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Per quanto riguarda il cibo, le camole possono andare come soluzione iniziale per alimentarla. Se sono troppo grandi....basta tagliarle Tagli via un pezzo di "coda" con una forbice affilata e fornisci al ragno la parte mobile che ha le zampette. Si lo so che è un po splatter ma è la strada per risolvere facilmente il problema. Come ho detto proprio oggi ad altri, fornisci cibo due volte a settimana a intervalli regolari. Se mangia, bene; se non mangia dopo qualche ora togli via la preda dal terrario. Riguardo l'umidità, che problemi hai? Brachypelma haborii non necessità di alta umidità quindi non dovrebbero esserci particolari problemi. Posta una foto del tuo terrario e dell'esemplare così possiamo vedere se c'è qualche problema. Aggiornaci P.S. Il venditore ti ha rilasciato il certificato di cessione ai fini Cites? Questa specie, come altre dello stesso genere, sono inserite nella convenzione CITES e necessitano di certificato di cessione . P.S.2 Attenzione alla scrittura dei nomi scientifici. Bisognerebbe scrivere il genere con la maiuscola e la specie con la minuscola, tutto corsivo. Guarda qui qualche esempio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati