Samuele Allocca Posted November 21, 2020 Report Share Posted November 21, 2020 buongiorno a tutti volevo chiedere una cosa, ho una lasiodora parahybana . io svapo e ultimamente svapo molto anche in casa (in camera mia che è la stessa dove c'è il ragno) con la mia sigaretta elettronica con dei liquidi formati da glicerolo vegetale e glicole propilenico e una quantità bassa di nicotina un 3mg di nicotina, non svapo mai verso la teca o verso quel lato della stanza ma comunque il fumo della svapo sta nell'aria e volevo chiedere se qualcuno di questi componenti del liquido possa nuocere al ragno? soprattutto la nicotina anche se prima di andare nell'aria passa nei polmoni e in parte assorbita. aspetto risposta, grazie a tutti in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted November 21, 2020 Report Share Posted November 21, 2020 Io svapo in quantità impressionanti tutto il tempo che sono in spider room da anni, anche con liquidi molto nicotinati e non ho mai avuto nessun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted January 13, 2021 Report Share Posted January 13, 2021 Io per precauzione non svapo mai vicino alle migali, anche perché lo svapo è relativamente nato da poco quindi non si conoscono eventuali effetti a lungo termine. Il problema però è sempre stata la nicotina, che è un noto insetticida, quindi se i liquidi ne sono sprovvisti non ci dovrebbero essere problemi, al contrario credo che sarebbe come se fumassi delle normalissime sigarette. Ricordo inoltre che il fumo per loro è un segnale di pericolo imminente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 15, 2021 Report Share Posted January 15, 2021 Il fumo è segno di allarme???? In generale è meglio evitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted January 15, 2021 Report Share Posted January 15, 2021 sì ho letto su forum esteri che il fumo di sigaretta potrebbe essere scambiato col fumo di un incendio, solo che la fonte non era specificata quindi non ne sono sicuro al 100% della veridicità della teoria e non voglio nemmeno cercare di confutarla🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 15, 2021 Report Share Posted January 15, 2021 No anche perchè mi sembra una boiata. Se reagiscono chimicamente al fumo è perchè probabilmente stanno morendo e non perchè pensano che ci sia un pericolo al di fuori del fumo stesso. Un animale per definizione farà di tutto per non morire. Inoltre... Non vedo come la percezione possa essere visiva o meccanica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted January 16, 2021 Report Share Posted January 16, 2021 Ci tengo a sottolineare che quello che può sembrare fumo di un PV non lo è. E' vapore, chimicamente molto distante dal fumo prodotto da una combustione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samuele Allocca Posted January 18, 2021 Author Report Share Posted January 18, 2021 grazie a tutti per le risposte che ho visto solo ora in questo tempo ho svapato in camera sempre con la stessa quantità di nicotina e sembra che non sia successo niente la mia lasiodora parahybana sta bene e attualmente è in premuta per la 7 muta. la vera domanda però è il lungo termine, per ora apparentemente non gli ha fatto niente ma chissà in futuro, comunque vi terrò aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 19, 2021 Report Share Posted January 19, 2021 Anche se succederà qualcosa sarà comunque difficile imputarlo ad una causa. Non ci sono studi medici al riguardo. La prevenzione è sempre lo strumento migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted February 21, 2021 Report Share Posted February 21, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted March 24, 2021 Report Share Posted March 24, 2021 Il 21/2/2021 at 11:25, jzayn1999 ha scritto: E che è? la ricetta dell infinito? come è possibile che la nicotina aumenti se prima viene assorbita dal fumatore principale? Comunque fumo di sigaretta ≠ vapore PV Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted March 24, 2021 Report Share Posted March 24, 2021 È una ricerca a carattere scientifico redatta da un ospedale a cui sinceramente non so dare una spiegazione. Per il resto è chiaro che è diverso ma se svapo a 0,8 di nicotina che è quasi una sigaretta almeno io precauzionalmente non lo faccio nella stessa stanza delle migali... per le sigarette non ne parliamo perché se fanno male alla totalità degli esseri viventi non penso che le migali con quei polmoni rudimentali che si ritrovano ne siano escluse Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted March 25, 2021 Report Share Posted March 25, 2021 Anche se, interessandomi all'argomento, mi sono imbattuto sul fatto che le migali hanno la capacità di rigenerare attraverso il processo di muta non solo gli arti ma anche gli organi eventualmente danneggiati e ciò spiegherebbe anche il perché i fumatori non lamentano morti precoci di tutte le loro tarantole. Il problema sussisterebbe, secondo questa ipotesi, nello stadio adulto, quando la muta avviene molto più sporadicamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted March 25, 2021 Report Share Posted March 25, 2021 In ogni caso i polmoni sono fatti per ricevere aria, tutto il resto bene non fa sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 26, 2021 Report Share Posted March 26, 2021 Per favore ragazzi non cadiamo in discussioni olistiche e pseudoscientifiche. Sebbene non ci siano evidenze sulle conseguenze del fumo o di vapori sulle migali, è meglio non esporle a tali sostanze in via cautelativa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts