Jump to content

Stra (VE) - Cheiracanthium sp.

Recommended Posts

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Verena Tanfoglio
      sono terrorizzata dai ragni abito a 900 metri in montagna. Vorrei che qualcuno mi indicasse come allontanarli da casa mia.
      ne io trovati 5 questa settimana. Vorrei sapere come disinfestare. Grazie per le risposte 

• By Enter Sandman
      Qualcuno sa dirmi urgentemente se questo ragno nella foto è un ragno violino? Non dormo da alcuni giorni aiutatemi per favore
    • By Vic
      Una settimana fa circa, ero in bagno in tarda notte, e vicino allo stipite della porta noto questo ragno di circa 5mm il corpo e di 3/4 cm con tutte le zampe, è di colore giallo e uniforme, dalla foto non si riesce a capire se abbia o meno la classica macchia a violino e io non ricordo se avvicinandomi l’ho vista, mi scuso ma non sono riuscita a fotografarlo meglio di così. Non sembrava aver paura di me, e solo quando ho tentato di illuminarlo con la torcia è scappato via. Temo possa essere un ragno violino e sono molto preoccupata , secondo il vostro parere? (Parlo da NON esperta).
      Grazie in anticipo, 20/09/18 
      Zona: Roma Centro

• By cralam
      Ciao a tutti, sono nuova di qui e vi scrivo in preda al panico, perché temo di essermi imbattuta nel temibilissimo - per me, ché soffro di forte aracnofobia! - ragno violino.
      Ho dei dubbi sul fatto che sia davvero lui, in quanto l'ho trovato in pieno giorno, in una camera abbastanza luminosa, che gironzolava sul letto.
      Lì per lì, non sapevo cosa fare, in quanto sono terrorizzata dai ragni e solitamente li evito, ma questo era grande (4 cm forse?) e non sarei mai stata in grado di catturarlo, quindi l'ho ucciso. So che non condividerete la scelta, ma ero davvero spaventata. Il mio panico è cresciuto di più quando ho confrontato la foto scattata dopo (al "cadavere") con quelle trovate su internet di questo ragno e sono molto simili.
      Ho disinfettato ovunque e spruzzato alcuni prodotti trovati in casa, ma ho davvero paura di andare a dormire.
      So di essere a livelli paranoici, ma vi prego di darmi una mano a capire l'effettiva entità del problema, in quanto non mi sono mai interessata di ragni (per ovvi motivi).
      Vi ringrazio anticipatamente!

Ad ogni modo, ricapitolo:
      l'ho trovato a Bologna, in un appartamento al 3 piano in pieno centro, verso mezzogiorno sopra il copriletto. Camminava tranquillo, quando l'ho colpito è andato a insinuarsi tra le pieghe, tant'è che pensavo fosse sfuggito, ma in realtà era probabilmente già morente.

Ps: allego la foto, chiedo scusa se tocca la vostra sensibilità, ma non sono riuscita a scattagliene una prima.
    • By cralam
      Ciao a tutti, sono nuova di qui e vi scrivo in preda al panico, perché temo di essermi imbattuta nel temibilissimo - per me, ché soffro di forte aracnofobia! - ragno violino.
      Ho dei dubbi sul fatto che sia davvero lui, in quanto l'ho trovato in pieno giorno, in una camera abbastanza luminosa, che gironzolava sul letto.
      Lì per lì, non sapevo cosa fare, in quanto sono terrorizzata dai ragni e solitamente li evito, ma questo era grande e non sarei mai stata in grado di catturarlo, quindi l'ho ucciso. So che non condividerete la scelta, ma ero davvero spaventata. Il mio panico è cresciuto di più quando ho confrontato la foto scattata dopo (al "cadavere") con quelle trovate su internet di questo ragno e sono molto simili.
      Ho disinfettato ovunque e spruzzato alcuni prodotti trovati in casa, ma ho davvero paura di andare a dormire.
      So di essere a livelli paranoici, ma vi prego di darmi una mano a capire l'effettiva entità del problema, in quanto non mi sono mai interessata di ragni (per ovvi motivi).
      Vi ringrazio anticipatamente!

Ps: posso mostrarvi la foto, ma l'ho scattata solo "dopo", prima non ne avevo il coraggio sinceramente!
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.