NFDamy777 Posted January 27, 2020 Report Share Posted January 27, 2020 Salve a tutti sono Damiano, e mi sono appena registrato su questo sito! Da un po' mi sono avvicinato al mondo degli aracnidi, in quanto mi affascinano molto. Non so ancora tanto, ma vorrei davvero iniziare ad informarmi di piú e a sviluppare le mie conoscenze magari prendendo anche una tarantola, inoltre avrei delle domande da porre a chiunque sia cosí gentile da rispondermi! Le domande sono: 1) Con quali specie mi conviene iniziare? Pensavo a una Grammostola Pulchripes, cosa ne pensate voi? Che condizioni ambientali richiede? C'é qui da qualche parte un post che elenchi tutte le condizioni ambientali delle varie specie? 2) Che insetti posso dare da mangiare alle tarantole? Ogni quanto devo cibarle? E le quantitá? Le tarantole "appena nate" mangiano comunque insetti grandi? 3) Che substrati sono consigliati? Dove posso comprarli? 4) Qui sul sito c'é una qualche pagina che possa aiutarmi ad approfondire le mie conoscenze, e magari pian piano a diventare un esperto? 5) Premetto subito che se prenderó una tarantola non sará per averla sempre in mano o giocarci, ma gli incidenti sono sempre possibili. Se mi dovesse mordere una tarantola, non conoscendo a pieno le mie allergie (E non essendo mai stato allergico a nulla a parte per un episodio dove un medico mi aveva fatto delle punture di solo acido ialuronico a scopo riempitivo, cosa che tutti, incluso il medico che mi seguiva sospettavamo essere falsa) rischerei molto? Scusate magari le molte domande e la mia ignoranza in merito a tutto questo (E magari anche la scarsa grammatica delle mie frasi scritte di fretta) ma vorrei davvero iniziare, sono molto entusiasta al solo pensiero! Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 28, 2020 Report Share Posted January 28, 2020 Ciao e benvenuto! Tutte le informazioni di cui hai bisogno si trovano qua: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted March 3, 2020 Report Share Posted March 3, 2020 Benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts