Francy90 Posted December 26, 2019 Report Share Posted December 26, 2019 Buongiorno a tutti! Leggo il forum da anni, senza mai aver partecipato attivamente, perché pur essendo fortemente affascinata dagli aracnidi non ho alcuna esperienza diretta in merito. Ho finalmente deciso di iscrivermi e di presentarmi a tutti voi come ex aracnofobica curiosa che adora leggervi 😄 Avrei una domanda/curiosità per i più esperti, che tengono in casa e allevano un gran numero di esemplari. Da totale ignorante in materia, come li gestite? Avete, come immagino, una o più stanze in casa dedicate esclusivamente agli aracnidi? I topic che più mi affascinano sono i report su accoppiamenti e riproduzioni, nei casi di successo leggo poi di numeri di sling che mi sembrano enormi, oltre i cento... Con una teca a esemplare, si riempiono due appartamenti 😱 Dopo una riproduzione gli sling vengono venduti/ceduti immediatamente/lasciati a convivere per periodi più o meno brevi nella stessa teca? Grazie a chi vorrà rispondermi, e buone feste! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted December 27, 2019 Report Share Posted December 27, 2019 Benvenuta! In realtà il come tenere i ragni dipende da allevatore ad allevatore. Io ho la fortuna di aver a disposizione una stanza climatizzata che dedico interamente a loro, ma molti magari usano la propria camera o armadi dedicati. Gli sling possono essere fatti convivere per i primi periodi, ma poi dopo una o due mute andrebbero separati (anche prima in alcune specie) di modo che il cannibalismo non prenda il sopravvento Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted January 3, 2020 Report Share Posted January 3, 2020 Benvenuta Proprio come dice Gaborri molti, me compreso, usavano la propria stanza da letto e armadi coibentati a dovere. Diciamo che lo spazio fortunatamente non è un grande problema e lo si può modulare abbastanza bene.. Certo avere una stanza totalmente dedicata è molto più pratico e permette di scendere a meno compromessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts