Jump to content

Presentazione e curiosità

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Leggo il forum da anni, senza mai aver partecipato attivamente, perché pur essendo fortemente affascinata dagli aracnidi non ho alcuna esperienza diretta in merito. 

Ho finalmente deciso di iscrivermi e di presentarmi a tutti voi come ex aracnofobica curiosa che adora leggervi 😄

Avrei una domanda/curiosità per i più esperti, che tengono in casa e allevano un gran numero di esemplari. Da totale ignorante in materia, come li gestite? Avete, come immagino, una o più stanze in casa dedicate esclusivamente agli aracnidi? 

I topic che più mi affascinano sono i report su accoppiamenti e riproduzioni, nei casi di successo leggo poi di numeri di sling che mi sembrano enormi, oltre i cento... Con una teca a esemplare, si riempiono due appartamenti 😱 Dopo una riproduzione gli sling vengono venduti/ceduti immediatamente/lasciati a convivere per periodi più o meno brevi nella stessa teca? 

Grazie a chi vorrà rispondermi, e buone feste!

Benvenuta!
In realtà il come tenere i ragni dipende da allevatore ad allevatore. Io ho la fortuna di aver a disposizione una stanza climatizzata che dedico interamente a loro, ma molti magari usano la propria camera o armadi dedicati.

Gli sling possono essere fatti convivere per i primi periodi, ma poi dopo una o due mute andrebbero separati (anche prima in alcune specie) di modo che il cannibalismo non prenda il sopravvento ;)

Benvenuta :)

Proprio come dice Gaborri molti, me compreso, usavano la propria stanza da letto e armadi coibentati a dovere. Diciamo che lo spazio fortunatamente non è un grande problema e lo si può modulare abbastanza bene..

Certo avere una stanza totalmente dedicata è molto più pratico e permette di scendere a meno compromessi :uups: