Francy90 Posted December 26, 2019 Report Share Posted December 26, 2019 Buongiorno a tutti! Leggo il forum da anni, senza mai aver partecipato attivamente, perché pur essendo fortemente affascinata dagli aracnidi non ho alcuna esperienza diretta in merito. Ho finalmente deciso di iscrivermi e di presentarmi a tutti voi come ex aracnofobica curiosa che adora leggervi 😄 Avrei una domanda/curiosità per i più esperti, che tengono in casa e allevano un gran numero di esemplari. Da totale ignorante in materia, come li gestite? Avete, come immagino, una o più stanze in casa dedicate esclusivamente agli aracnidi? I topic che più mi affascinano sono i report su accoppiamenti e riproduzioni, nei casi di successo leggo poi di numeri di sling che mi sembrano enormi, oltre i cento... Con una teca a esemplare, si riempiono due appartamenti 😱 Dopo una riproduzione gli sling vengono venduti/ceduti immediatamente/lasciati a convivere per periodi più o meno brevi nella stessa teca? Grazie a chi vorrà rispondermi, e buone feste! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted December 27, 2019 Report Share Posted December 27, 2019 Benvenuta! In realtà il come tenere i ragni dipende da allevatore ad allevatore. Io ho la fortuna di aver a disposizione una stanza climatizzata che dedico interamente a loro, ma molti magari usano la propria camera o armadi dedicati. Gli sling possono essere fatti convivere per i primi periodi, ma poi dopo una o due mute andrebbero separati (anche prima in alcune specie) di modo che il cannibalismo non prenda il sopravvento Link to comment Share on other sites More sharing options...