Vai al contenuto

informazioni sulla migale terricola


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Emanuele e sono un appassionato di ragni.. Vorrei avvicinarmi a questo mondo provando a creare il mio primo terrario e non so quale ragno potrebbe essere più adatto ad iniziare... la migale terricola potrebbe essere adatta per una prima esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto. 

Non esiste la migale terricola, ma le migali terricole :) 

è un categoria fatta in base all'attitudine del terafoside :) 

come primo consiglio...leggi attentamente qui: 

 

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

 

I generi tipicamente sono Acanthoscurria, Grammostola, Brachypelma, Titlocatl. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!

Non prendertela se ti invitiamo a leggere articolo o guide. Sai, è sempre meglio avere una buona base di informazioni prima di prendersi la responsabilità di un animale. Quindi prenditi il tempo per approfondire, qualche settimana è più che sufficiente, sia guardandoti i vari articoli sul nostro sito web (come ad esempio questo, questo e questo). Ti apriranno la mente su cosa c'è da fare, i rischi effettivi e la questione legislativa. Dopodichè sul forum ci sono migliaia di discussioni che possono aiutarti, leggendole, a capire come allestire un primo terrario. Questa è la sezione dedicata alle migali https://forum.aracnofilia.org/forum/2-migali-conoscenza-e-allevamento/ e il modulo cerca in alto a destra troverà qualsiasi cosa tu voglia. Poi certamente ci siamo noi che possiamo in qualsiasi momento aiutarti.

In genere quando si alleva un ragno si può scegliere di prenderne uno giovane o molto giovane (piccola taglia), oppure uno subadulto/adulto già sessato (grande taglia). Il loro morso può ovviamente essere più o meno dannoso in funzione della dimensione, come ad esempio alcune migali possono avere un veleno più problematico di altre. Parlare di migali terricole in generale non ha molto senso, essendo che queste hanno dimensioni, comportamenti e provenienze geografiche molto variegate.

Tutte le migali comunque non sono animali pericolosi per l'uomo e in aggiunta il bravo allevatore non dovrebbe mai arrivare a farsi mordere, evitando quindi di toccarle e di infastidirle. 

Per altre domande apri pure una discussione nella sezione Migali! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..